domenica 3 marzo 2013

Torna al successo la Star-Car che saluta così il rientro di Mauro Zappi e Davide Arcangeli

ISOL6600Star-Car Imola–Centro Wind Imola 70-48    

Star-Car Imola: Arcangeli 16, Zappi 2, Brusaferri 6, Zaniboni 2, Castagnari 4, Baroncini 4, Venturini 1, Franzoni 16, Maionchi 19. All.re Masi D.

Centro Wind Imola: Bonetti, Martelli 11, Mezzetti 5, Marchesi, Monti 10, Valli 4, Casadio Bacchilega 5, Zanelli 2, Maletic 11. All.re Bonetti

Arbitro: Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali: 20-12, 32-25, 52-33, 70-48

Torna alla vittoria la Star-Car al termine di una partita che segna alcuni graditissimi ritorni in campo.
Poteva essere una partita difficilissima per la squadra di Masi che si presenta alla palla a due senza praticamente tutto un quintetto, assenti Salvato e Poggi per infortunio (per entrambi i tempi di recupero si prevedono assai lunghi) ai quali si uniscono anche Roli, Tabanelli e Falconi per impegni vari; però il cuore e l’unione di questo gruppo è enorme e dagli spogliatoi si vedono apparire Arcangeli e soprattutto il bomber Zappi che decidono di dare una mano ai compagni nel momento del bisogno.
Gasati anche dal ritorno dei due compagni i padroni di casa giocano una partita molto buona cercando per tutto l’incontro di sfruttare la maggiore forza fisica dentro l’area dove Maionchi, Franzoni ed Arcangeli spadroneggiano per tutta la gara ben serviti da Baroncini e Brusaferri.
Gli ospiti senza il loro bomber Matteuzzi non riescono a reagire e presto sprofondano fino al -20 non riuscendo più a risalire la china.
Mvp dell’incontro l’intero pacchetto lunghi dei padroni di casa con menzione speciale per il rientrante Arcangeli che dimostra di avere ancora voglia di essere utile alla causa; menzione speciale per Zappi che nel momento del bisogno della sua squadra decide di presentarsi in campo con i legamenti del ginocchio rotti per poter aiutare i compagni, bellissimo poi vedere tutti i giocatori della Star-Car esultare per il ritorno al canestro del loro bomber e concedergli una meritatissima standing-ovation alla sua uscita dal campo.

Nessun commento: