domenica 3 marzo 2013

Il Punto dopo la 6a Giornata di Ritorno

clip_image001L’inattesa sconfitta della Star-Car Imola (30) contro la Sa.Mi.Ro. Costruzioni (24) consente al Mystere Lugo (32) di ipotecare saldamente il primo posto finale nella regular season della 2a SporTime Cup.
Partita caldissima quella tra la la Star-Car e la Sa.Mi.Ro., sospesa dall’arbitro quando mancavano 1’24” alla sirena e la squadra di Stefano Masi conduceva meritatamente per 55-51. E’ un fallo tecnico fischiato a Maionchi a scatenare le proteste della squadra di Davide Masi, ne fa le spese Salvato che viene espulso, ma a quel punto secondo l’arbitro non ci sono più le condizioni per proseguire tranquillamente la gara che viene così sospesa ed omologata con il risultato maturato sul campo fino a quel momento. Da segnalare la grande partita di Mariani (21) autentica spina nel fianco della difesa Star-Car, e di Ricci (13) bravo a farsi trovare pronto nei momenti delicati. Dall’altra parte sono 15 i punti di un Salvato stranamente impreciso al tiro.
Netta l’affermazione casalinga del Mystere Lugo contro la Marocchi ML (18). Primo quarto scoppiettante con la squadra di Mantellini che sospinta dalla solita coppia Martelli (21)-Giacomelli (9) chiude avanti sul 27-25. I lughesi però riordinano le idee e sospinti dal proprio leader Alessandro Taroni (27), prima agganciano poi sorpassano la Dinamo diltando pian piano il vantaggio fino al +16 finale grazie anche alla precisione di Ghirelli (13) e De Giovanni (12).
Passeggia l’AVIS Olimpia Castello (20) contro un Toro-Loco Steakhouse (18) in grande crisi di gioco e di risultati. Partenza da incubo per la squadra di Danielli che dopo un paio di minuti è sotto 10-0, da lì in poi sarà una continua rincorsa che però alla fine risulterà vana visto che i castellani grazie alla partita super di Bianchini (22) ed al positivo rientro di Mingotti (16). Nel Toro-Loco si salvano solamente Morini (12) e Gavanelli (10), per gli altri serata da dimenticare in fretta.
L’Osteria dei Pellegrini (16) ferma la corsa dei Buoni a Briscola (8) reduci da quattro vittorie nelle precedenti cinque partite, ma orfani del loro bomber Monduzzi. Bella partita, molto combattuta, nella quale alla fine a prevalere sono i padroni di casa rinfrancati dal rientro di Costantino (12) e guidati dall’ottimo Zanoni (19). Per i Buoni a Briscola la grande partita di Foschi (18) e Cocuzzo (13) non è sufficiente per strappare il referto rosa.
Vittoria per l’ASD Home Cassero (22) in casa del Mizar San Giacomo (14) al termine di un match comandato fin dalla palla a due anche se il proprio vantaggio non ha mai superato abbondantemente le dieci lunghezze. Match-winner assolutamente Trocchi che con i 37 punti realizzati è salito in vetta alla classifica marcatori, molto bene anche Ragazzini (19) al suo high stagionale. Nelle file dei Saints, a cui mancava Pollini, è Wolly Grandi (26) il mattatore, bene anche Baroncini con 16.
Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive (10) l’In.Co.Guelfo Basket contro il fanalino di coda Centro Wind Imola (2). Dopo un avvio disastroso in cui sprofonda a -20, la squadra di Bonetti ha una reazione di orgoglio che la fa rientrare in partita, alla lunga però i guelfesi riprendono in mano il pallino del gioco e chiudono la gara a proprio favore in maniera piuttosto agevole. Torreggiani al suo rientro ne mette 18, molto bene per l’In.Co. anche Andrea Arcangeli con 15. Unico in doppia cifra per il Centro Wind è Matteuzzi con 16.
Balza al comando della classifica marcatori Trocchi Manuel dell’ASD Home Cassero con 315 (24,2 di media), scende al secondo Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola con 310 punti (22,1 di media), sale per la prima volta in stagione sul terzo gradino del podio Marco Giacomelli della Marocchi ML con 297 (16,5 di media).

Nessun commento: