Buoni a Briscola-AVIS Olimpia Castello 65-59
Buoni a Briscola: Cocuzzo 1, Minganti L. 4, Monari, Zauli G. 1, Monduzzi 36, Minganti A., Altieri, Penazzi 5, Laghi 5, Martignani 7, Foschi 6, Candori. All.re Brini
AVIS Olimpia Castello: Sgarzi 20, Trocchi 4, Naldi 4, Conti, Solazzi 9, Mirri 9, Gambini 3, Po 7, Spisni 3. Alll.re Sgarzi A.
Arbitro: Brunetti A. di Bologna
Parziali: 19-14, 34-32, 41-48, 65-59
Note: Espulso Spisni dell’AVIS Olimpia Castello
Terza vittoria casalinga consecutiva dei Buoni a Briscola che non smettono di sorprendere e superano in volata anche l'AVIS Olimpia Castello. La palestra Paolini è di nuovo teatro di una battaglia senza esclusione di colpi e di una sfida tra bomber: da una parte un lanciatissimo Monduzzi e dall'altra un inesauribile Giacomo Sgarzi, unici due in doppia cifra alla fine.
I padroni di casa hanno acquisito fiducia dalle ultime vittorie e lo dimostrano partendo subito forte e con personalità chiudendo avanti il primo parziale sul 19-14. Gli ospiti però non mollano e si rifanno sotto nel secondo quarto accorciando e chiudendo in sostanziale equilibrio sul 34-32 all'intervallo lungo.
Nella ripresa i castellani passano alla difesa individuale ed i Buoni a Briscola si perdono, 7-16 il parziale per gli ospiti che allungano sul +7 e sembrano essere in totale controllo sul match. Uno Spisni però molto nervoso, già colpito da un tecnico nel primo tempo, si fa espellere nel momento cruciale della partita. Monduzzi aggredisce alla giugulare la squadra di Alessandro Sgarzi infilandone 18 nel solo ultimo parziale, con due triple consecutive che valgono il sorpasso decisivo, il match viene infine deciso da un gioco da tre punti di Penazzi che vale la partita e la vittoria per i padroni di casa. Rammarico per l'AVIS a cui non basta il solito Sgarzi ed a cui non ha giovato l'espulsione di Spisni prima della volata finale.
Nessun commento:
Posta un commento