martedì 13 maggio 2014

Grande battaglia tra Sa.Mi.Ro.Costruzioni e Tatanka, la spunta la squadra di Patuelli dopo un overtime grazie ad un grande Mariani ed alle giocate di un decisivo Fabbretti

Fabbretti 2Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC – Tatanka Baloncesto 63-56 dts

Sa.Mi.Ro.Costruzioni CFC: Roncassaglia, Battilani, Santi, Gabaldo, Montroni 7, Mariani 33, Ricci 3, Campomori 3, Patuelli M., Bertuzzi 4, Gordini, Fabbretti 13. All.re Patuelli M.

Tatanka Baloncesto: Galeati 4, Franceschelli, Bergamini 3, Costantino 2, La Ferla 8, Beccari, Strada 7, Pirazzoli 6, Favilli 2, Campomori, Castagnetti 21, Zanoni 3. All.re Conti

Arbitri Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA) e Rambelli S. di Bagnacavallo (RA)

Parziali: 11-16, 24-28, 38-40, 51-51, 63-56

Seconda semifinale al cardiopalma quella tra la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni ed il Tatanka, alla fine ad esultare è la squadra guidata da Marco Patuelli che ad un certo punto sembrava spacciata, poi ha ripreso in mano la partita rischiando però di compromettere tutto nel finale quando sul +3 ha subito il canestro della parità dalla lunghissima distanza di Castagnetti. Nell’overtime, nonostante l’inerzia sembrava tutta nelle mani del Tatanka i ragazzi della Sa.Mi.Ro. sono stati bravi a non scomporsi e grazie ai canestri di Mariani (33 alla fine per lui) e di un Fabbretti che ha messo cinque punti filati nel momento topico dell’overtime, con una penetrazione ed una bomba da categoria superiore, hanno portato a casa una vittoria meritata soprattutto per quanto fatto vedere durante tutto l’arco dell’anno.
Grande rammarico in casa Tatanka visto che la squadra di Luca Conti ha praticamente sempre comandato dando l’impressione di poterla addirittura chiudere anticipatamente. I ragazzi in giallo però non sono riusciti ad assestare il colpo del ko e nel finale di gara hanno subito la rimonta della Sa.Mi.Ro. non riuscendo poi nel supplementare a trovare le contromisure alle incursioni della Sa.Mi.Ro.
Detto di Mariani e Fabbretti, due parole vanno spese anche per Montroni, presente a rimbalzo ed autore di un canestro fondamentale nel supplementare, Campomori e Ricci che hanno difeso con grandissima grinta trovando anche un paio di canestri importanti. Nel Tatanka molto bene Castagnetti che con le due bombe a cavallo dell’ultimo quarto e dell’overtime sembrava poter essere il match-winner, bene Strda e Pirazzoli, altalenante La Ferla, in ombra Bergamini che non è riuscito a trovare i suoi canestri dalla lunga distanza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e il resoconto della finale??