sabato 18 maggio 2019

Una solida Samiro Costruzioni passa in casa dei Saints e lunedì a Toscanella avrà il primo match ball

Olvi San Giacomo - Samiro Costruzioni 63-68 (serie 0-2)

Olvi San Giacomo: Plazzi 12, Baroncini, Brunori A., Villa 13, Brunori M., Rubbi Alfi 4, Pecelin 15,
Minichiello, Nanni, Biancoli 2, Pozzi 8, Scagliarini 9. All. Grandi

Samiro Costruzioni: Ragazzini 8, Resta, Brunori 7, Lanzoni, Baroncini, Franzoni 8, Mariani 10, Machirelli, Zotti 17, Patuelli 3, Gordini 8, Santi 7. All. Pirazzoli

Parziali: 16-20; 14-19, 9-8, 24-21

Arbitro: Visani di Imola

Si porta sul 2-0 la Samiro Costruzioni che bissa il successo casalingo vincendo gara 2 a Montericco.
Partita decisamente combattuta fin dalle prime battute e nella quale si sono visti anche spunti di ottimo livello tecnico. Brava la squadra di Pirazzoli che, come in gara 1 a Toscanella, ha in pratica tenuto il naso avanti per tutti i quaranta minuti.
Alla palla a due si respira decisamente aria di playoff, Fracesco Villa spara la prima tripla, Rubbi Alfi la mette da due e San Giacomo si porta sul 5-0. Franzoni e Gordini però non ci stanno e con quattro canestri portano avanti la Samiro che da questo momento manterrà sempre il naso avanti. La bomba di Zotti in chiusura di quarto, la terza in totale per gli ospiti, fissa il punteggio sul 20-16 dopo dieci minuti ben giocati da entrambe le squadre.
Sono ancora i canestri dalla lunga distanza a fare la differenza nei secondi dieci minuti. Prima una di Ragazzini, poi altre due di Gigio Zotti allungano il divario tra le due squadre. Sono Pecelin, bravo sia a trovare falli che a bucare la retina da fuori, e Scagliarini a mantenere i Saints in scia. 39-30 il parziale in favore della Samiro a metà gara.
Nel terzo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro. I ragazzi di casa con i soliti Pecelin, Scagliarini e Villa cerca di recuperare ma è un canestro dalla lunga distanza di Riccardo Brunori nel finale di quarto che porta avanti i suoi sul 47-39.
L'ultimo quarto è bellissimo, la squadra di Grandi produce il massimo sforzo per provare a mettere il naso avanti. Pozzi spara due bombe, e la terza consecutiva messa da Pecelin porta i padroni di casa sul -2. La Samiro Costruzioni però in questa fase non perde la testa e giocando con raziocinio capitalizza dalla linea della carità i falli spesi dai Saints. Non trema la mano di Zotti che ne mette sette, Ragazzini e Mariani ne piazzano due a testa ed i due di Santi nell'ultimo giro di lancette mettono definitivamente al tappeto San Giacomo.
Appuntamento ora per gara 3 che si disputerà lunedì prossimo a Toscanella con la Samiro Costruzioni che avrà la prima opportunità per chiudere la serie.

Nessun commento: