mercoledì 22 maggio 2019

Con un secco 3-0 la Samiro Costruzioni chiude i conti con l'Olvi San Giacomo ed approda alla final four

Samiro Costruzioni - Olvi San Giacomo 68-47 (serie 3-0 Samiro Costruzioni qualificata alla final four)

Samiro Costruzioni: Ragazzini 6, Resta, Brunori R. 2, Lanzoni, Baroncini, Franzoni 11, Santi 11, Mariani 12, Machirelli 1, Zotti 11, Patuelli 5, Gordini 9. All. Pirazzoli

Olvi San Giacomo: Plazzi 16, Villa 7, Brunori M., Minichiello, Rubbi Alfi, Brunori A. 5, Pecelin 4,
Baldisserri 2, Bellini, Baroncini, Pozzi 12, Scagliarini, Biancoli 1. All. Grandi

Parziali: 22-13, 16-6, 17-13, 13-15

Arbitro: Zavatta di Borello

Note: Espulsi Patuelli Marco (Samiro Costruzioni) e Biancoli Gian Piero (Olvi San Giacomo)

Dopo due gare sostanzialmente equilibrate, in gara 3 c'è partita solo nei primi minuti, dopodiché la squadra di coach Pirazzoli prende il largo e chiude anticipatamente la questione approdando così alla final four 2019.
Novità nel quintetto di casa con Mariani e Marco Patuelli che prendono il posto di Ragazzini e Franzoni. Sono proprio il 20 ed il 33 di casa a mettere i primi canestri della gara, l'Olvi subito risponde con Francesco Villa e Pecelin. La bomba di Santi però a metà del quarto dà il via al primo strappo dei padroni di casa che poi allunga grazie ai canestri di Gordini e del neo entrato Zotti. Il parziale dopo i primi dieci minuti è di 22-13 per la Samiro Costruzioni.
Sono ancora i canestri dalla lunga distanza a fare la differenza tra le due squadre, Prima Ragazzini, poi Gordini e successivamente ancora Ragazzini piazzano il break che di fatto chiude la gara con largo anticipo. Ci provano Pozzi e Pecelin a tenere in vita i Saints ma il 38-19 che si legge sul tabellone alla pausa lunga non fa ben sperare la squadra di Wolly Grandi.
Nei restanti venti minuti si prosegue senza grandi sussulti viste le difficoltà dei Saints a trovare la via del canestro con continuità. Dall'altra parte la squadra di Pirazzoli prosegue difendendo forte e trovando canestri ad alta percentuale che la fanno volare sul +30. Unico sussulto della seconda metà di gara l'espulsione di Patuelli autore di un brutto fallo su Biancoli il quale reagisce tirandogli il pallone.
Stancamente si arriva alla sirena finale con i cinque punti "Biscotto" Brunori a fronte dei quali si fissa sul tabellone il punteggio di 68-47 per la squadra di casa.
Per la squadra di Pirazzoli ora appuntamento in ssemifinale con la vincente della serie Tatanka Baloncesto e Bonetti Pallacanestro che disputeranno venerdì 24 gara 5.

Nessun commento: