sabato 2 marzo 2019

Non si ferma la rincorsa della Samiro Costruzioni che grazie al quinto successo consecutivo risale ancora la classifica

Basket 95 Imola - Samiro Costruzioni 47-56

Basket 95 Imola: Mezzini 10, Rabita 9, Calamelli 9, Frontali, Centulani, Foligni 8, Pradelli 3, Cantoni 2, Bolognesi 2, Visani 2. All. Bordini

Samiro Costruzioni: Patuelli 20, Mazzieri, Santi 9, Ragazzini 9, Gordini 7, Franzoni 6, Baroncini 4, Brunori 1, Venturini, Lanzoni. All. Pirazzoli

Parziali: 16-23, 2-19, 11-10, 18-4

Arbitro: Zavatta di Borello

Quinta vittoria consecutiva per la Samiro Costruzioni che prosegue nella sua scalata alle posizioni di alta classifica.
Sembra essersi definitivamente lasciata alle spalle il periodo nero la squadra di coach "Digest" Pirazzoli, che sale così q quota 24 in classifica a due sole lunghezze dalla capolista Cassero.
Bella partita in avvio con le due squadre che giocano bene in attacco. I ragazzi di Bordini si appoggiano a Mezzini e Rabita (due canestri dall'arco per lui), mentre il peso dell'attacco della Samiro è tutto sulle spalle di Marco Patuelli che domina sotto le plance segnando 12 dei primi 14 punti della sua squadra.
Il secondo parziale parte sul 23-16 Samiro ed è un vero e proprio incubo per il Basket 95 che fatica tremendamente a superare la difesa aggressiva degli ospiti. Franzoni, Gordini e Santi bucano continuamente la retina del Basket 95 infilando un parziale di 19-2 che porta la Samiro avanti sul 42-18 ed in sostanza chiude in anticipo la contesa.
Cala il ritmo dopo la pausa di metà gara. La Samiro non gioca più come nei primi venti minuti ed il Basket 95 cerca di recuperare qualcosina. Si arriva così all'ultimo parziale con gli ospiti sempre avanti sul 52-29.
Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca Basket 95. Calamelli e Foligni non ci stanno a perdere così nettamente, difendono forte e trovano buoni canestri in penetrazione e da sotto. Il parziale dei neri di casa nell'ultimo quarto è importante, 18-4 alla fine, e nell'ultimo minuto il divario tra le due squadre scende al di sotto della doppia cifra per il 56-47 finale in favore dei biancogranata.

Nessun commento: