domenica 24 febbraio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 3^ giornata di ritorno

Classifica cortissima nel Trofeo Ristorante Donatello dopo la disputa della seconda giornata di ritorno. Alle spalle della Cassero Basket, solitaria a quota 24, troviamo infatti quattro squadre a 22 punti ed altre tre a quota 20.
Tutto facile per la Cassero in quel di Osteria Grande contro la Dal Fiume Group. Gara che dura poco più di qualche minuto visto che i ragazzi di Conti vanno sul +8 a fine primo quarto ed all’intervallo lungo mettono 22 punti tra loro e la squadra di Mauro Cappelletti. Nel 75-35 finale in doppia cifra nella Cassero vanno Mingotti (21) e Gianmarco Farné (11) mentre nella Dal Fiume Group il miglior realizzatore è Bianconcini (9).
Prosegue il buon momento dell’Olvi San Giacomo che in casa del Basket 95 centra la terza vittoria consecutiva. Anche qui gara chiusa largamente in anticipo viste le tante assenze nella squadra di Bordini. Finale di gara 77-38 per la squadra di Grandi che sfrutta la verve di Scagliarini (15), Pozzi (12) e Marocchi (10). Ci prova Rabita (9) nel Basket 95 con le sue triple ma non basta.
Vittoria importante in ottica play-off quella dell’Avvelenata per 69-63 sulla C&C Enco-Stargas. Gara equilibrata per tutti i quaranta minuti con i ragazzi di casa piazzano l’allungo decisivo negli ultimi minuti grazie ai canestri di Guidotti (16) e Palmieri (9). Bene nella C&C Enco-Stargas Jonathan Caprara (15), Fabbretti (13) e Tampieri (11).
Terza vittoria consecutiva anche per la Samiro Costruzioni che sembra così essersi lasciata alle spalle definitivamente il periodo nero. Contro il Mercatone Germanvox la squadra di Pirazzoli comanda fin dalle prima battute con gli ospiti che non trovano le giuste contromisure per arginare gli attacchi dei biancogranata, al quarantesimo il tabellone segna così 59-47. Il 36-17 di metà gara consente a coach Digest di dare ampio minutaggio a tutti, dall’alatra parte sono 13 i punti di Lai ed 11 quelli dell’esordiente Esposito.
Tutto facile anche per il Tatanka Baloncesto che batte per 70-30 i Lovers di Medicina. Dopo un primo quarto equilibrato la squadra di Conti prende il largo grazie ai canestri di Reale (19), Cozzuto (12) e Sgarzi (10). Serataccia per i medicinesi di coach Nanni che hanno in Bergami (11) l’unico a toccare la doppia cifra.
Contro i Locos per lo Sport i Jumping Plumbers chiudono la gara sull’80-26 con Conti (14) e Mascagna (13) top-scorer. Nella squadra di Ronchi il miglior marcatore è Masi con 8 punti.
Classifica marcatori sempre dominata da Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro primo con 398 punti (26,5 la sua media), risale al secondo posto Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 198 punti (16,5 di media), scende invece al terzo Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 197 punti (14,1 la media).

Nessun commento: