venerdì 28 dicembre 2018

Le triple di Bartolini svegliano la Cassero che poi dilaga a Medicina


Virtus Medicina Lovers - Cassero Basket 32-62

Virtus Medicina Lovers
: Nicolosi 4, Cappelletti 2, Tinarelli 1, Ferrari, Zappata, Lubrano 2, Nanni, Zacchiroli 2, Bergami 14, Mallamace 7. All. Nanni

Cassero Basket: Graziani 8, Forzati 7, Scala 5, Ragazzini 2, Tabellini, Farnè Giu. 4, Bartolini 12, Barbieri 4, Mingotti 18, Trippa 2. All. 


Parziali: 11-7, 8-18, 8-18, 5-19

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

L'arbitro fischia i tre minuti alla palla a due ma Filippo Bartolini non si vede ancora. Si saprà poi successivamente che aveva dimenticato a casa la ginocchiera. Saltato tutto il riscaldamento, si cambia direttamente in campo ed annuncia: "appena entro tiro da otto metri...".
Dopo sette minuti di gioco il Bart entra in campo, passa più o meno un minuto e la spara, insaccandola, dagli otto metri. Se dichiarata vale doppio direbbe qualcuno, poi nel proseguo ne metterà altre tre. Niente male come rientro, bravo Bart e grazie Simo.
Primo quarto a ritmi infernali che la Cassero sostiene con grande e sorprendente freschezza atletica. Alcuni giocatori in maglia nera sembrano lì per caso ed appaiono decisamente annoiati. Grazie Ragno.
Ci vogliono dodici minuti per innescare la quinta, ci pensano infatti Mingotti, Bartolini e l'Evergreen, ma è tutta la Cassero che capisce che stringendo un pochino in difesa la strada per i padroni di casa si farà decisamente in salita.
Dopo il breve svantaggio iniziale, ormai un'abitudine per la squadra di Fabrizio Conti, la Cassero la chiude sul 62-32. Gioco di squadra da rivedere ma buona e solida l'intensità difensiva. Da rimarcare l'assenza di Drei, Corazza e coach Cavina.
Buona prova di Brum che piano piano sta ritrovando i ritmi perduti, si aspetta il Farné dei giorni migliori.
Ora pausa natalizia per la Cassero che preparerà al meglio il doppio impegno con Olvi San Giacomo ed Avvelenata che varrà il primato in classifica.

Nessun commento: