sabato 1 dicembre 2018

Lavori Forzati per la Cassero che trova due punti d'oro contro la C&C Enco-Stargas

Cassero Basket C&C Enco-Stargas 61-51

Cassero Basket: Graziani, Rossi, Ragazzini, Forzati 10, Scala 2, Tabellini, Farné Gia. 9, Trippa 10, Farné Giu. 4, Mingotti 26. All. Conti

C&C Enco-Stargas: Tampieri 4, Caprara J. 7, Caprara A. 5, Nanni 9, Orlando 2, Turrini C. 8, Muscari, Albertazzi 5, Baroncini G., Monti, Bracciale 11, Palli. All. Fabbretti

Parziali: 13-11, 16-11, 16-14, 16-15

Arbitro: Fiamma di Bologna

Se la settimana scorsa per la Cassero si sono presentati in nove, contro la C&C Enco-Stargas sono addirittura otto, compresi i due vecchietti del Muppet Show.
Coach "Kermit” Conti ordina una zona old-style che sarà la difesa dei castellani per tutti i quaranta minuti. I ragazzi della Cassero però come si dice a Napoli hanno “cazzimma” ed il primo quarto fila via liscio con Forzati e Mingotti che trascinano la squadra.
Sarà poi lo stesso Forzati a dare il primo vantaggio consistente ai padroni di casa grazie a due bombe pesantissime (grazie Simo…). Si va così all’intervallo sul +7 per la Cassero che oggettivamente stupisce un pò tutti.
Nella seconda metà di gara le lingue in casa Cassero iniziano a penzolare. La zona si dimostra però dura da scardinare, la grinta messa in campo dalla squadra di Conti è tanta ed i canestri di Mingotti e Trippa portano il vantaggio dei neri di casa in doppia cifra (grazie Demis).
Nel terzo quarto la mano di Mingotti diventa caldissima, Giulio Farné e Scala si fanno sentire a rimbalzo e per la C&C la gara si fa davvero in salita.
Nell’ultimo quarto la Cassero complice la stanchezza fa tanta confusione in attacco. Ci pensa però Trippa a procurarsi diversi falli trasformando poi successivamente i liberi mantenendo così a distanza i bianconeri ospiti. Si chiude così la gara sul 61-51 per i castellani grazie ad un ottimo spirito di sacrificio che porta tanto ottimismo per il proseguio del campionato, sperando prima o poi di essere al completo (grazie Filippo Drei).
Molto buone le prestazioni dei già citati Mingotti, Forzati e Trippa negli ultimi minuti (grazie Ciccia).


Nessun commento: