domenica 9 dicembre 2018

La C&C con il trio Rubini, Christian Turrini e Tampieri passa sul campo del Mercatone Germanvox

Mercatone Germanvox - C&C Enco-Stargas 63-76

Mercatone Germanvox: Ragazzini, Errani 3, Gavanelli 12, Brini 4, Martignani, Penazzi, Rensi 10, Minganti 9, Andreani, Simoni 20, Monti 5, Micchinelli. All. Masi S.

C&C Enco-Stargas: Muscari, Bergamini, Tampieri 17, Baroncini G., Rubini 28, Gigliotti 1, Palli 6, Monti, Fiera 1, Rossi, Turrini C. 18, Turrini A. 5. All. Fiera

Parziali: 11-19, 16-20, 13-13, 23-24

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Dopo la sconfitta della settimana scorsa maturata in casa di una Cassero che ha mostrato muscoli ed
esperienza (Mingotti sugli scudi), la truppa biancoverde ritrova sorriso e referto rosa battendo a domicilio i Buoni a Briscola di Coach Masi, comandando dall'inizio alla fine, respingendo i tentativi di Simoni & C. fino al 76-63 finale.
Nel primo quarto sono 9 punti di Christian Turrini a produrre il primo vantaggio per la C&C, che chiude il parziale sul +8 grazie ad una bomba di Rubini allo scadere. 
Nei secondi dieci minuti Simoni si mette in moto, ma non basta a recuperare a pieno lo svantaggio, perché Tampieri è solido e Rubini e Christian Turrini continuano a produrre punti, saranno ben 39 per la squadra di Coach Scala (a seguire in tribuna) alla pausa lunga.
Il terzo quarto è equilibrato, Rensi prova a mettere in difficoltà i lunghi biancoverdi (solo Palli di ruolo), ma il divario non scende mai sotto gli 8 punti, anche grazie ad una bomba importante di Alex Turrini sul finire del quarto. 
L'ultimo periodo è un susseguirsi di canestri (sarà 23-24 il parziale) ma sono i 12 punti di Rubini e qualche canestro di Palli a spostare l'ago della bilancia per la vittoria biancoverde.
Prossimo appuntamento per la C&C giovedì 13 dicembre a Montericco contro la Bonetti Pallacenstro.

Nessun commento: