venerdì 8 dicembre 2017

Amatori AICS: il punto dopo la 7^ giornata di andata

La prima sconfitta stagionale dell’Avvelenata, in casa contro la C&C Enco-Stargas, e la seconda consecutiva della Star-Car, ancora per un punto questa volta contro la Bonetti “Palla” Canestro, modificano sostanzialmente la classifica del campionato amatori che ora vede al comando Tatanka Imolabus ed Avvelenata Castel San Pietro a quota 12, ed a 10 la Star-Car Imola ed i Saints di San Giacomo.
Non trova la settima perla stagionale l’Avvelenata, i ragazzi di Borghi si fanno sorprendere dalla C&C che finalmente gioca una partita di alto livello e vince per 65-57 grazie ad un immarcabile Turrini (27) ed al ritrovato Fabbri (16). Partita sempre aperta ma con un leggero predominio della squadra di Scala che in pratica tiene il muso avanti fin dal secondo quarto. Sottotono i ragazzi di casa con il solo Pieri (11) in doppia cifra.
Rocambolesca sconfitta della Star-Car che questa volta lascia i due punti alla Bonetti “Palla” Canestro di Modoni in una partita in cui si segna con il contagocce. 50-49 il finale per i biancorossi ospiti che soffrono per i primi due quarti poi recuperano e se la giocano punto a punto. Nel finale sembrano poterla chiudere andando avanti di qualche lunghezza, la Star-Car però recupera grazie a Franzoni (18) ed ha con Santi (9) il tiro della vittoria. La penetrazione del play di casa però non trova il canestro ed i ragazzi della Bonetti esultano per una vittoria decisamente importante. Grande rammarico in casa Star-Car per l’oscena percentuale ai liberi che li condanna ad una sconfitta inizialmente inaspettata.
Vince in volata il Tatanka Imolabus in quel di Medicina, per i Lovers ennesima sconfitta al fotofinish in questo sfortunato avvio di stagione. Quaranta minuti tiratissimi chiusi sul 48-46 per il Tatanka in cui per i padroni di casa si mettono in particolare evidenza Traietta (12) e Dall’Olio (11), mentre nella squadra di Conti è Cozzuto (15) il più ispirato dal punto di vista offensivo.
Bella vittoria del Mercatone Germanvox che supera per 63-61 i Jumping Plumbers al termine di una partita sempre punto a punto. E’ ancora una volta Rinaldi Ceroni (25) il più prolifico nella squadra di Stefano Masi, nell’occasione però ottima anche la gara di Lai (13) e Gavanelli (11). E’ Mattia Trocchi (16) il miglior realizzatore dei neroverdi castellani, bene anche Lentini ed un sorprendente Castagnini (11 a testa per loro).
Senza storia la gara tra Cassero Basket ed il Basket 95 Imola. Troppe le assenze negli ospiti imolesi per pensare di potersela giocare, dopo un primo quarto in equilibrio i quaranta minuti si chiudono sul 67-30 per la squadra di casa. Sono Graziani (18) ed il rientrante Manuel Trocchi (17) a fare bottino nel Cassero, Rabita e Centulani i migliori realizzatori del Basket 95 con 6 punti.
Dopo venti minuti equilibrati, in cui i Saints vanno all’intervallo sul 21-16, i Loco per lo Sport si smarriscono lasciando così campo libero alla squadra di Grandi che va a chiudere sul 58-28. E’ Martelli (25) il miglior realizzatore dei Saints, in doppia cifra anche Pozzi con 11 punti. Punti distribuiti nei Locos per lo Sport con Ben Naceur e Tinti che ne mettono 6.
Torna in testa alla classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 141 punti (20,1 di media), segue ad una sola distanza Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 140 punti (20,0 la sua media), scende al terzo l’infortunato Luca Mariani della Star-Car Imola con 118 punti (23,6 di media).

Vista la concomitanza con il ponte dell’8 dicembre l’ottava giornata si aprirà martedì 5 con Tatanka Imolabus-Star-Car Imola e si chiuderà giovedì 7 con Mercatone Germanvox-Cassero Basket.

Nessun commento: