venerdì 5 maggio 2017

I canestri nel finale di Fabbri e Tampieri consegnano gara 3 alla Cassani & Costanzi che ora conduce 2-1 sulla Star-Car Imola

Star-Car Imola 67
Cassani & Costanzi 72

Star-Car Imola: Vicentini 22, Ragazzini, Castagnari, Lanzoni 2, Tabanelli, Morini 11, Resta 4, Venturini 2, Marocchi 11, Carpigiani 15. All. Poggi

Cassani & Costanzi: Tampieri 17, Zanotti 5, Baruzzi 7, Orlando 2, Baroncini, Fabbri 12, Rubini 20, Spadafora, Fossi 4, Fiera 3, Monti 2. All. Scala

Parziali: 9-20; 18-14 (27-34); 24-21 (51-55); 16-17 (67-72)

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

Anche gara 3 se la aggiudica la Cassani & Costanzi che ora passa in vantaggio per 2-1 nella serie ed avrà la possibilità di chiudere i conti in gara 4 prevista nella serata di venerdì 5 maggio.
Il copione è più o meno lo stesso di gara 3, con la Cassani & Costanzi che scappa nel primo quarto con le triple di Rubini e Baruzzi e le incursioni nel cuore dell'area di Tampieri. Decisamente abulica invece la Star-Car che fatica tremendamente a trovare canestri facili sparecchiando malamente dalla lunga distanza. Dal 9-1 in favore della Cassani & Costanzi si passa al 9-9 grazie ai canestri di Vicentini, Morini e Resta. Un altro parziale di 11-2 in favore della squadra di Scala porta però avanti gli ospiti che alla prima pausa conducono per 20-9.
Continua anche nel secondo quarto l'abulia della Star-Car, ne approfittano i bianconeri che grazie a due bombe di Rubini e due canestri di Tampieri raggiungono il massimo vantaggio. La scossa per la squadra di Poggi arriva grazie a Carpigiani e Vicentini che finalmente riescono a scardinare l'ostica difesa aggressiva della Cassani & Costanzi riportando sotto la propria squadra che a metà gara è sotto sul 34-27.
Il terzo quarto si gioca ad altissimo livello, la manovra offensiva della Star-Car trova finalmente fluidità e l'ingresso di Marocchi (8 punti ravvicinatissimi per lui) da nuova linfa al quintetto di casa che però perde Lanzoni per una botta all'occhio e Ragazzini per una distorsione alla caviglia. Mantiene comunque la testa della gara la C&C con il solito Rubini, Fossi che tramuta in canestri due bei rimbalzi d'attacco e Zanotti che spara una tripla a mette i due liberi che fissano il punteggio sul 55-51 del trentesimo.
Grande battaglia nell'ultimo quarto con la Star-Car che cerca di recuperare e punticino dopo punticino riesce nel suo intento. Due liberi di Marocchi valgono la parità sul 59-59, la successiva bomba di Vicentini vale il primo vantaggio Star-Car che però dura pochissimo visto che Fiera dall'altra parte pareggia sul 62-62. Un'altra bomba di Morini regala un'altra volta il +3 alla squadra di Poggi quando mancano meno di tre minuti alla sirena finale. Da lì in poi però sarà monologo Cassani & Costanzi visto che i padroni di casa fanno solo confusione cercando soluzioni estemporanee non sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro. Due liberi di Rubini, due penetrazioni di Fabbri, una di Tampieri ed i liberi finali di Rubini valgono il 72-67 per la squadra di Scala che ora vede più vicino l'obiettivo della semifinale.

Nessun commento: