sabato 1 aprile 2017

Con grande autorità la Sa.Mi.Ro. Costruzioni supera a domicilio la Star-Car e conquista la prima piazza

Star-Car Imola - Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 72-85

Star-Car Imola: Vicentini 24, Ragazzini 10, Castagnari 2, Tabanelli, Baroncini 5, Morini 9, Resta, Venturini 4, Marocchi 3, Franzoni 15. All. Baroncini

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Rubbi Alfi 6, Santi, Senni 11, Montroni 4, Mariani 23, Campomori 2, Campanella 16, Bertuzzi 4, Gordini 19.

Parziali: 18-18; 18-17 (36-35); 13-32 (49-67); 23-18 (72-85)

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Vince con merito, e con grande autorità, la Sa.Mi.Ro. Costruzioni lo spareggio per il primo posto in classifica contro la Star-Car Imola, chiudendo così il girone di ritorno imbattuta e forte di undici vittorie consecutive.
L'avvio di gara si può riassumere in una battaglia a due tra Ragazzini da una parte e Mariani dall’altra che realizzano rispettivamente 8 e 10 punti a testa. I canestri di Franzoni e Venturini per la Star-Car e di Campanella e Gordini per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni portano le due squadre in parità sul 18-18.
Giocano ancora bene i ragazzi di casa che con Morini e Baroncini in evidenza arrivano al +8 quando mancano pochi minuti all’intervallo. Negli ultimi minuti però, complice un inspiegabile nervosismo, ed i canestri impossibili di Gordini, il punteggio torna in equilibrio ed il 36-35 di metà gara ne è la riprova.

Dagli spogliatoi le due squadre rientrano con umori opposti, i padroni di casa con la testa ancora agli errori commessi nel finale del secondo quarto, gli ospiti invece concentratissimi e con il sangue agli occhi. Un parziale terrificante di 32-13 in favore della Sa.Mi.Ro. Costruzioni chiude di fatto anzitempo la partita. Sono Senni con 10 punti, Mariani con 6 e Campanella con 7 a demolire la Star-Car che non rientra in difesa e forza troppo in attacco. Il 67-49 del trentesimo consegna virtualmente la gara ai biancogranata.
L'ultimo quarto è poco più di un allenamento, Vicentini piazza tre bombe delle sue arrivando a quota 24, dall’altra parte ancora Campanella e Mariani trovano canestri di gran classe.
Come detto in precedenza, con questi due punti la squadra di Marco Patuelli e Santi  conquista la prima piazza, la Star-Car invece dovrà attendere l’esito della gara tra Tatanka Baloncesto e San Giacomo Saints per sapere se sarà seconda o terza in griglia play-off.

Nessun commento: