domenica 5 marzo 2017

Vincono le prime tre, il Tatanka passa in casa della C&C ed aggancia il quarto posto

Torna al successo, dopo l’inaspettata sconfitta casalinga della giornata precedente, la Star-Car Imola che mantiene così due punti di vantaggio sulla Sa.Mi.Ro. Costruzioni. La squadra di Poggi, pur senza brillare, supera la Virtus Medicina per 65-53 al termine di una gara in cui parte bene, sembra poterla chiudere anticipatamente, ma commette l’errore di adagiarsi consentendo ai Lovers di rientrare nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto la Star-Car gioca come sa e grazie soprattutto ad un ottimo Vicentini (20) la chiude senza grossi problemi. Bene nella squadra ospite D’Onofrio (15) e Vivona (13).
Non si ripete L’Avvelenata Castel San Pietro che dopo aver battuto a domicilio la capolista cede le armi contro un’ottima Sa.Mi.Ro. Costruzioni che sembra aver trovato il passo giusto in vista della fase conclusiva. Mai in partita la squadra di casa che subisce l’aggressività della squadra di Marco Patuelli che ha ancora una volta in Campanella (26) e Mariani (14) i principali riferimenti offensivi. Fondamentale sottocanestro l’apporto di Senni e Montroni (10 a testa). Vanno in tre in doppia cifra ne L’Avvelenata, Zamboni (16), Deri (15) e Daviero (11), ma non bastano ad evitare il 56-80 finale.
Così come all’andata sono i Saints di San Giacomo a vincere il derby contro i cugini della Vodafone Palla Bonetti. Gara tiratissima che la squadra di Grandi chiude solamente nel finale per 64-60. Mattatore di serata è Martelli (23) che gioca un’ottima gara, decisivo anche l’apporto di Plazzi (16) nelle file dei Saints. In quattro in doppia cifra nella squadra di Bordini, Martelli e Turrini con 12 a testa, Turrini (11) e Matteuzzi (10).
Troppe assenze nella Cassani & Costanzi per poter battere un Tatanka Baloncesto in palla. Gara chiusa già nei primi venti minuti con gli ospiti che vanno avanti per poi controllare senza problemi fino 69-51 finale grazie a Sgarzi (21) ed un Zanoni (20) preciso dalla lunga distanza. Senza Rubini e Baruzzi per la C&C è Orlando (14) il miglior realizzatore di serata, vanno in doppia cifra anche Tampieri (12) e Fabbri (11).
Seconda vittoria consecutiva per i Jumping Plumbers che in una gara dal punteggio bassissimo mettono sotto la Zion Ink per 47-39. Partita sempre in equilibrio per i primi trenta minuti, poi nell’ultimo parziale la squadra di casa piazza il break decisivo andando a chiudere per 47-39. Ottimo nelle file dei Jumping Plumbers è Pazzeschi (18) che mette i punti decisivi nel finale. Bravo Gavanelli (14) nella squadra di Lanzoni che però nel finale viene lasciato troppo solo.
Buonissima gara dei Locos per lo Sport che contro i 96ers Grifo Basket perdono ancora, ma con il minimo scarto stagionale. 57-47 il punteggio in favore dei 96ers che, molto rimaneggiati a causa di infortuni ed assenze, non riescono a giocare la loro solita pallacanestro. Vanno in doppia cifra nelle fila ospiti Bartolini, Pettoni Possenti (12 a testa), Bleci (11) e Venturini (10). Bravissimo Poletti (20) nei Locos, ottima per la squadra di Ronchi anche la gara di Moscato (12) e Torella (8).

Torna la primo posto in classifica marcatori Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 258 punti (16,1 la media), scende al secondo Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 252 punti (16,8 di media), mantiene la terza piazza Simone Filippone della Vodafone Palla Bonetti con 210 punti (15,0 la sua media).

Nessun commento: