venerdì 31 marzo 2017

Per le primissime piazze verdetti rimandati all'ultima giornata, poche squadre sono già certe del proprio piazzamento

Tanti verdetti rimandati all’ultima giornata, compreso quello relativo alla prima posizione in regular-season che a contendersela sono ancora la Sa.Mi.Ro. Costruzioni e la Star-Car Imola, entrambe vincenti negli incontri della decima giornata di ritorno.
I campioni in carica della Sa.Mi.Ro. Costruzioni sono passati per 72-59 in casa del Tatanka Baloncesto giocando una partita molto concreta nella quale hanno pian piano dilatato il vantaggio fino al +13 finale. In grande evidenza Campanella (21) e Senni (17) nella squadra biancogranata, bene anche Mariani (15) e Gordini (11). Positiva nonostante la sconfitta la gara del Tatanka che ha avuto in Enrico Pirazzoli e Sgarzi i migliori realizzatori con 10 punti.
Buona la partita della Star-Car Imola che dopo la sconfitta della settimana scorsa con i Saints torna alla vittoria per 72-56 contro la Cassani & Costanzi. Padroni di casa sempre avanti nel punteggio grazie alla verve di Vicentini (19) e Ragazzini (15), nella C&C bene Fossi (13) e Rubini (12) che però arriva tardi e gioca solo il secondo tempo. Buona anche la partita di Franzoni (11) e Castagnari (10) che sfruttano chili e centimetri dentro l’area.
I Saints di San Giacomo passano anche in casa dell’Avvelenata, campo particolarmente ostico nel girone di ritorno, mantenendosi in corsa per la seconda piazza finale. E’ ancora una volta Martelli (20) il miglior realizzatore della squadra di Grandi, ottima anche la partita di Francesco Villa (14) e Minichiello (11) che mettono canestri importanti nel finale punto a punto. Si confermano in grande forma Fontana (15) e Luca Pizzi (14) nella squadra di casa che certamente sarà una delle mine vaganti nei prossimi play-off.
Quarto overtime consecutivo per i 96ers Grifo che con il punteggio di 45-44 superano i Jumping Plumbers. Punteggio decisamente basso viste le medie non eccelse dalla lunga distanza, ma partita sempre in bilico che entrambe avrebbero meritato di vincere. La decide un ottimo Pederzoli con i suoi 18 punti pesantissimi per la squadra di casa. Nei Jumping Plumbers nessuno in doppia cifra, ne mettono 8 a testa Serotti e Massimiliano Trocchi.
Tornano al successo dopo una lunga serie di sconfitte i Lovers di Medicina che hanno la meglio sulla Zion Ink conquistando così la decima posizione in classifica. Vanno in quattro in doppia cifra nella Virtus, Dall’olio (18), Vivona (17), Zambelli e D’Onofrio (con 14 a testa), nella Zion Ink un ottimo Cocuzzo ne realizza 17, bravo anche Brini che arriva ad 11.
Vince per 57-18 la Vodafone Palla Bonetti contro i Locos per lo Sport. La squadra di Bordini e “Palla” Bonetti con una vittoria in casa dei Jumping Plumbers all’ultima giornata potrebbe conquistare un buon settimo posto. Nella gara contro i Locos i migliori realizzatori di serata sono Casadio Bacchilega e Francillotti entrambi con 14 punti. Dall’altra parte come già tante volte è successo in stagione il migliore è Moscato con 8 punti.

In classifica marcatori vicinissimo alla vittoria finale Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che arriva a 357 punti (19,8 di media), molto vicino Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 342 punti (18,0 la media), sorpasso casalingo in terza posizione con Matteo Pederzoli dei 96ers che con 271 punti (14,3 di media) scavalca il proprio compagno Giacomo Dall’Osso fermo a 261.

Nessun commento: