sabato 11 marzo 2017

Classifica immutata al vertice con le prime cinque tutte vittoriose

Vincono tutte le prime cinque della classe per cui nulla cambia in vetta alla classifica della 4a Porta Montanara Cup.
Pur non giocando la miglior partita stagionale, la Star-Car Imola conquista i due punti contro la Zion Ink al termine di quaranta minuti piuttosto combattuti come da tradizione tra queste due squadre. Zion Ink avanti nel primo quarto grazie ad una buona prova corale, nel secondo però si sveglia la squadra di Poggi che con Vicentini e Ragazzini (13 a testa) si porta avanti per poi non mollare più la presa e chiudere la gara sul 63-51. Nella Star-Car bene anche Franzoni e Morini entrambi a quota 8. Molto buona la prova di Rinaldi Ceroni (17) tra gli ospiti che hanno il trio Conti, Polidoro e Gavanelli a quota 7.
Soffertissima la vittoria dei Saints di San Giacomo che passano in quel di Medicina per un solo punto. 53-52 il finale per la squadra di Grandi che con un Martelli (27) in grande serata trova i due punti dopo essere sempre stata sotto. Occasione sprecata per i Lovers medicinesi che nel finale si smarriscono e gettano al vento due punti che sembravano già in tasca. Non bastano per salire a quota 12 in classifica alla Virtus i 12 punti di D’Onofrio e gli 11 di Vivona.
Corsaro il Tatanka Baloncesto in casa dei 96ers Grifo Basket che perdono così le residue speranze di entrare nelle prime quattro saltando così gli ottavi di finale. Tutti a referto nella squadra ospite che chiude la gara con il punteggio di 62-45 grazie soprattutto a Sgarzi (11) e Cozzuto (10). Nei 96ers, che partono bene ma si smarriscono presto, 17 punti per Dall’Osso e 13 per Pederzoli.
Scontata la vittoria della Sa.Mi.Ro. Costruzioni contro il fanalino di coda Locos per lo Sport. Il timbro sulla gara lo mette Mariani che piazza ben 69 punti nel 106-27 finale ipotecando così la vittoria della classifica marcatori. Nei Locos bene ancora una volta Moscato (10) che si dimostra quello dal rendimento più continuo.
In una partita dal punteggio stranamente basso ci pensa Rubini (27) a togliere le castagne dal fuoco alla Cassani & Costanzi che supera così per 49-47 i Jumping Plumbers castellani. Sotto nel primo quarto la C&C si riprende nel secondo e comanda sostanzialmente fino al termine rischiando però qualcosa di troppo nel finale. E’ il solo Cantarelli (12) ad andare in doppia cifra nella squadra di Giada Santi.
Prosegue il buon momento de L’Avvelenata che contro la Vodafone Palla Bonetti centra la quinta vittoria su sette gare nel girone di ritorno. Sempre avanti i ragazzi di Castello che chiudono la partita sul 55-43 in loro favore grazie soprattutto ad un ottimo Deri (20), buono però l’impatto sulla partita di tutti quelli che sono scesi in campo. Nella squadra di Bordini, fermi a quota 8 Matteuzzi e Filippone, troppo solo Turrini (18) per riuscire a portare a casa i due punti.
Con i 69 punti messi a segno contro i Locos per lo Sport balza nuovamente in testa alla classifica marcatori Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 321 punti (20,1 di media), scende al secondo posto Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 285 punti (16,8 la media), mantiene la terza piazza Simone Filippone della Vodafone Palla Bonetti con 218 punti (14,5 la sua media).

Risultati 7a Giornata di Ritorno

Sa.Mi.Ro. Costruzioni - Locos per lo Sport 106-27
L'Avvelenata Castel San Pietro - Vodafone Palla Bonetti 55-43
96ers Grifo Basket – Tatanka Baloncesto 45-62
Cassani & Costanzi - Jumping Plumbers 49-47
Star-Car Imola - Zion Ink 63-51
Virtus Medicina Lovers - San Giacomo Saints 52-53

Classifica


Star-Car Imola 30, Sa.Mi.Ro. Costruzioni 28, San Giacomo Saints 26, Cassani & Costanzi, Tatanka Baloncesto 24, 96ers Grifo Imola 20, Vodafone Palla Bonetti, L’Avvelenata Castel San Pietro 16, Jumping Plumbers 12, Virtus Medicina “Lovers” 10, Zion Ink 8, Locos Per Lo Sport 0

Nessun commento: