sabato 17 dicembre 2016

Cadono i Saints ed il Tatanka, ne approfittano la Star-Car e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che allungano

Si riforma la coppia Star-Car Imola-Sa.Mi.Ro. Costruzioni in testa alla classifica della IV Porta Montanara Cup dopo che nell’ottava giornata di andata sono cadute sia il Tatanka Baloncesto che il San Giacomo Saints.
Star-Car contro Tatanka era uno degli incontri di cartello della settimana scorsa e ad avere la meglio è stata la squadra di Poggi al termine di un incontro non propriamente spettacolare viste le assenze da entrambe le parti. 54-46 il finale in favore della Star-Car che ha avuto un Franzoni (18) dominante sotto le plance, ed un buon Morini (10), buona la partenza di Vicentini (6 con due bombe) che è poi stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Sottotono la squadra di Conti e Favilli che ha avuto in Edoardo Pirazzoli il miglior realizzatore con 9 punti.
Soffre il primo quarto la Sa.Mi.Ro. Costruzioni contro l’Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo, per poi dilagare nel corso degli altri tre parziali. Finale di gara 56-41 per la squadra di Marco Patuelli che ha in Mariani (13) e Santi (12) i più attivi in attacco. Bene Filippone e Turrini (11 a testa) nell’Osteria del Teatro mentre gli altri faticano contro la difesa aggressiva della squadra di casa.
Un super Dall’Osso (25) e gli ottimi Pederzoli (14) e Bartolini (12) consentono ai 96ers Grifo Basket di superare per 78-67 i Saints di San Giacomo avvicinandosi così alle primissime posizioni della classifica. Non gioca certamente la miglior partita stagionale la squadra di Grandi che nell’occasione ha pochissimo dal capocannoniere Martelli (1) ed è così costretta a soccombere nonostante un buonissimo Francesco Villa (21) ed un attivissimo Salvatori (18).
Servono due supplementari alla Cassani & Costanzi per portare a casa i due punti contro L’Avvelenata di Castel San Pietro. Partita a senso unico per almeno trenta minuti, i canestri di Rubini (33) e Zanotti (14) consentono infatti ai biancoverdi padroni di casa di arrivare fino al +18, poi si scatena Pizzi (28) che a suon di triple riporta i castellani sulla parità. La sua uscita per falli all’inizio del secondo overtime è però fatale per L’Avvelenata che cede così di schianto consentendo alla squadra di Scala di vincere per 81-69. Molto bene negli ospiti anche Nicola Sermenghi (19) e Marcello Cerioli (13).
Al termine di quaranta minuti sostanzialmente sempre in grande equilibrio, sono i Lovers di Medicina a portare a casa i due punti nella gara contro i Jumping Plumbers. E’ infatti un libero di Lelli a fissare il 55-54 finale per la squadra di Nanni che ha in Ghelli (16) e Dall’Olio (9) i migliori realizzatori. Non bastano ai Jumping Plumbers i 15 punti di Bollini per salire a quota 6 in classifica.
Scontata la vittoria della Zion Ink in casa dei Locos per lo Sport, nel 102-17 finale c’è gloria per tutti in casa dei Buoni a Briscola che hanno in Martignani, Mongardi (14 a testa), Altieri (12) ed Andreani (11) i più continui. Dall’altra parte è il solito Albertazzi (10) l’unico a trovare il canestro con facilità.
Nonostante la brutta partita settimanale, mantiene la testa della classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 132 punti (16,5 la sua media), torna al secondo posto Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 121 punti (17,3 di media) e scende così al terzo Michele Morini della Star-Car Imola con 113 punti (14,1 la media),

San Giacomo Saints vs Star-Car Imola e Sa.Mi.Ro. Costruzioni vs Cassani & Costanzi le partite più interessanti della nona giornata, tutto da seguire anche il derby castellano tra L’Avvelenata ed i Jumping Plumbers.

Nessun commento: