venerdì 9 dicembre 2016

Cade la Star-Car per mano della Zion Ink e si ricompatta a quota 12 il gruppo in testa alla classifica

Cade alla settima giornata di andata della 4a Porta Montanara Cup anche l’ultima delle imbattute, ovvero la Star-Car Imola che cede dopo un supplementare ad una Zion Ink che gioca la sua miglior partita stagionale. Si ricompatta così la classifica che vede ora quattro squadre appaiate a quota 12 punti, Sa.Mi.Ro. Costruzioni, San Giacomo Saints, Tatanka Baloncesto ed ovviamente Star-Car Imola.
Dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 69-69, la Zion Ink, guidata da un eccellente Rinaldi Ceroni (33) e da Brini (13), autore della bomba che ha chiuso la contesa a 40 secondi dalla sirena, si prende i due punti sfruttando la poca voglia di difendere della capolista che dopo un avvio sparato (22-8) probabilmente pensava di chiuderla senza fare troppa fatica. Ottima la partita anche di Gavanelli (16) nei padroni di casa, mentre nella squadra di Poggi molto bene Ragazzini (22) e Vicentini (14) non preciso come al solito invece Morini (12).Netta la vittoria dei Saints contro la Virtus Medicina anche se il 64-40 finale è frutto di un ultimo quarto nel quale la squadra di Grandi prende letteralmente il volo guidata da Francesco Villa (14) e Martelli (13). Vano in doppia cifra nella squadra medicinese Ghelli (12) ed il coach-giocatore Nanni (11).
Ancora più netta la scontata vittoria della Sa.Mi.Ro. Costruzioni in casa della Locos per lo Sport. 121-28 il punteggio finale con Cardelli (38) e Marco Patuelli (30) mattatori, bene anche l’esordiente Ciulina (18) e Santi (16). Nella squadra di Ronchi tabellini spartiti sostanzialmente in maniera equa, il miglior realizzatore alla fine è però Albertazzi con 8 punti.
Raggiunge quota 12 anche il Tatanka Baloncesto che vince una sfida importante contro la 96ers Grifo Basket. Sempre avanti la squadra di Conti che gioca un’ottima partita mettendo in mostra un collettivo rodato. Alla fine il miglior realizzatore è Pederzoli della 96ers ma i suoi 25 punti non bastano per la vittoria. Bene anche Sgarzi (17), Edoardo Pirazzoli e Spisni (10 a testa) nel Tatanka, bravi Dall’Osso (15) e Ciarlatani (11) nei 96ers.
Ottimo momento di forma per l’Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo che nelle ultime tre gare ha messo insieme due vittorie ed una sconfitta all’overtime contro i Saints. La squadra di Bonetti e Bordini vince per 79-63 contro L’Avvelenata Castel San Pietro. Filippone (25) e Turrini (21) risultano praticamente immarcabili per la difesa ospite, bene anche Matteuzzi (14) nei ragazzi di casa. Sopra i venti punti anche i castellani Grandi (23) e Pieri (21), ma la loro grande partita non basta per muovere la classifica.
In una partita tirata e combattutissima è la Cassani & Costanzi a prendersi i due punti espugnando il campo dei Jumping Plumbers. C’è la grande firma di Baruzzi (19) nel 55-49 finale, non bastano alla squadra di Castagnini i 12 punti a testa di Cantarelli e Mattia Trocchi per salire a quota 6 in classifica.
Sempre primo in testa alla classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo a guidare con 131 punti (18,7 la sua media), così come mantiene la seconda posizione Michele Morini della Star-Car Imola con 103 punti (14,7 di media), torna sul podio Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 101 punti (14,4 la sua media).
Tante partite importanti nel programma dell’ottava giornata, si inizierà con 96ers Grifo-San Giacomo Saints poi a seguire Star-Car Imola-Tatanka Baloncesto e venerdì Sa.Mi.Ro. Costruzioni-Osteria del Teatro/Vodafone.

Nessun commento: