domenica 20 dicembre 2015

Una discreta Forti e Liberi non basta per fermare la corsa della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che chiude così imbattuta il girone di andata

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 62
Forti e Liberi 46

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

Parziali: 15-17; 14-7 (29-24); 12-9 (41-33); 21-13 (62-46)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Minarini 5, Roncassaglia ne, Santi 7, Cani 4, Montroni 3, Giovannini 18, Campomori 5, Patuelli M. 10, Bertuzzi 4, Gordini 6.

Forti e Liberi: Poggi 3, Fiorentini 4, Lanzoni 2, Tabanelli 4, Mazzieri, Franzoni 17, Carpigiani 3, Venturini 5, Baroncini 6, Marocchi 2. All. Danielli

Inizio di partita molto combattuto con le due squadre che si rispondono canestro su canestro, da una parte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC centra il bersaglio con Patuelli, Gordini e Cani, mentre la replica ospite è affidata a Franzoni. Giovannini e Patuelli regalano qualche punto di vantaggio ai padroni di casa nella seconda metà del quarto ma la Forti e Liberi trova il sorpasso sul 15-17 alla prima sirena.
La CFC inizia bene il secondo quarto con Giovannini, Santi e Campomori che confezionano il sorpasso, Franzoni non basta per rimanere a contatto e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni piazza il break. Giovannini, Gordini e Minarini segnano i canestri buoni per il +5 dell'intervallo lungo sul 29-24.

Al rientro in campo dopo la pausa la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC alta l'intensità difensiva e per rivedere muovere il punteggio degli ospiti bisogna attendere quasi cinque minuti. Nell'altra metà campo sono Bertuzzi e Giovannini a confezionare la doppia cifra di vantaggio. Poggi e Franzoni provano a tenere a contatto gli ospiti, ma alla penultima sirena la tripla di Montroni fissa il 41-33.
Nell'ultimo quarto la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC respinge con i canestri di Gordini, Giovannini e Santi gli ultimi tentativi di rimonta ospite. La doppia cifra di vantaggio è stabile con i canestri di Minarini, Giovannini e Santi e la tripla finale di Campomori sulla sirena finale fissa il 62-46.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo, dopo la pausa natalizia, venerdì 22 gennaio andando a far visita al Tatanka, la Forti e Liberi invece dovrà sfruttare la pausa natalizia per ritrovare lo smalto di inizio stagione.

Nessun commento: