domenica 13 dicembre 2015

Tatanka e San Giacomo continuano la rincorsa alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni, ma il colpo della settima giornata è dei Buoni a Briscola

Rimangono due squadre all’inseguimento della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che nel frattempo sale a quota 14 nella classifica della 3a Porta Montanara Cup. Tatanka Imolabus e San Giacomo Olvi infatti conquistano la quinta vittoria stagionale mentre la Forti e Liberi incappa in una sconfitta a dir poco rocambolesca in casa dei Buoni a Briscola che agganciano così la squadra di Danielli.Facile la vittoria per 74-60 del San Giacomo Olvi in casa della Cassani & Costanzi che ancora non riesca a staccarsi dal fondo classifica. Partita di fatto chiusa nel secondo quarto con la squadra di Grandi che sfrutta la vena dalla lunga distanza di Brighenti (14) e le incursioni di Martelli (22) per piazzare il break decisivo. Ci prova nell’ultimo quarto a rientrare la Cassani & Costanzi ma nonostante il rientro di Tampieri (10), Rubini (24) appare nell’occasione poco assistito dai compagni.Soffre il Tatanka Imolabus per trovare la vittoria contro un’ottima Vodafone Store Imola. Finale 69-61 per la squadra di Conti ma i padroni di casa, avanti per circa trentacinque minuti, si vedono scappare la gara nel finale quando non riescono a contenere Castagnetti (26) e Sgarzi (13). Grande partita per la squadra di casa di Dmytro (27) che sale così al secondo posto in classifica marcatori.
Incredibile quanto successo al Paolini tra i Buoni a Briscola e la Forti e Liberi. Partita sempre punto a punto con i ragazzi di casa che in un paio di occasioni hanno avuto l’occasione di piazzare il break decisivo, nel finale però la bilancia sembra pendere dalla parte degli ospiti che a tre minuti dal termine sono avanti di sei con palla in mano. Una serie di sciocchezze però fa rientrare completamente in partita i Buoni a Briscola, a 6” dalla sirena due liberi di Carpigiani con i suoi sul +1 potrebbero chiuderla, ma dopo il suo 0/2 è bravo Conti (10) a trovare solissimo Zaniboni (4) sottocanestro che proprio non può sbagliare per il 61-60 finale. Bene Gavanelli (16) e Rinaldi Ceroni (14) nei BaB, ottimi Baroncini (17) e Franzoni (15) nella Forti e Liberi.Bella vittoria dei Jumping Plumbers che vanno a vincere sul difficile campo dei Bad Boys per 63-61 al termine di una gara costantemente in equilibrio per tutti i quaranta minuti. E sempre la coppia Bartolini (30)-Cardelli sugli scudi per i ragazzi di casa, mentre nella squadra castellana ottimo l’apporto di tutti gli effettivi con le punte di Malaspina e Bollini a quota 12 e Cantarelli a 10.E’ sempre Marco Bartolini dei Bad Boys con 137 punti (22,8 di media) il leader della classifica marcatori, salgono in seconda e terza piazza rispettivamente Nimyy Dmytro della Vodafone store Imola con 119 punti (17,0 di media) ed Elia Cardelli dei Bad Boys con 99 punti (14,1 di media).Ci si aspetta grande equilibrio negli incontri dell’ottava giornata con unica gara forse dal risultato chiuso quella di Toscanella tra il Tatanka Imolabus e la Cassani & Costanzi.

Nessun commento: