domenica 9 novembre 2014

La Cleantech Toro Loco pur non brillando passa con autorità sul campo del fanalino di coda Bonetti “Palla” Canestro

Filippo Tampieri - GuardiaBonetti "Palla" Canestro-Cleantech Toro Loco 51-63

Bonetti "Palla" Canestro: Filippone 22, Martelli 5, Casadio Bacchilega, Corcelli 8, Bordini, Mazzanti 4, Assirelli, Zanelli 1, Monti, Resta 4, Maletic 7, Maiello. All.re Rontini

Cleantech Toro Loco: Tampieri 15, Zanotti 6, Cani 9, Lanzoni 1, Brunori 7, Morini 7, Mazzieri, Guolo 3, Machirelli 7, Cozzuto 8. All.re Danielli

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 12-21, 21-35, 37-46, 51-63

Vittoria meritata della Cleantech Toro Loco in casa della Bonetti “Palla” Canestro che ancora non riesce a togliere lo zero dalla sua classifica.
Ospiti a corto di lunghi viste le contemporanee assenze di Carpigiani, Gori e Danielli con Cozzuto e Guolo costretti a giocare in ruoli non propri. Parte bene la Cleantech che trova in Tampieri e Cani i più ispirati in attacco, sono proprio due bombe di “Dogs” che piazzano il primo break in favore della squadra in maglia nera che non chiude la partita fin dalle prime battute vista la verve di Filippone che risponde con otto punti che tengono i suoi in linea di galleggiamento.
Si allarga ulteriormente il margine di vantaggio della squadra di Danielli e Gori che difende forte, recupera palloni e vola in contropiede con Machirelli e Brunori ed al lavoro oscuro di Cozzuto. Dall’altra parte è sempre e solo Filippone a creare grattacapi alla difesa, si va così all’intervallo con la Cleantech avanti per 35-21.

Un paio di bombe di Maletic a metà del terzo quarto riavvicinano la Bonetti ma è Zanotti nel momento più delicato per i suoi che risponde con due missili dalla lunga ristabilendo le distanze.
Ci prova in tutti i modi la Bonetti nell’ultima frazione a recuperare, ma le difficoltà dei padroni di casa a trovare la via del canestro permettono agli ospiti di mantenere un margine di sicurezza. La chiude poi Filippo Tampieri (nella foto) dalla lunetta dopo i tentativi di fallo sistematico della squadra di Rontini.

Nessun commento: