giovedì 1 maggio 2014

Il Mystere Basket Lugo passa agevolmente anche in gara 3 ed ora vede vicinissima la final-four

ISOL7963Mystere Basket Lugo-Toro Loco Cleantech 79-52

Mystere Basket Lugo: Tesei 6, Crociani 3, Ghirelli 2, Prodan 2, Taroni A. 21, Graziani 3, Visaggi, De Giovanni 2, Cortesi 4, Salvadori 14, Zudetich 22, Guerrini.

Toro Loco Cleantech: Bartolini 7, Arcangeli 19, Lanzoni 2, De Stefano 2, Gramantieri 4, Conti 3, Carpigiani 8, Gori, Fiorentini 7, Magnani. All.re Danielli

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 28-14, 53-29, 68-37, 79-52

Il Mystere si presenta al completo e cerca subito di mettere la gara nei giusti binari, sfruttando la pesante assenza, tra gli ospiti, del play Monducci. Alessandro Taroni marca il talentuoso Bartolini, cercando di impedirgli facili tiri e lavorando sulle linee di passaggio, mentre Zudetich si mette sulle tracce del forte Arcangeli. Bene Ghirelli e Crociani, mentre il totem Tesei domina l'area chiudendo tutti i varchi. Strepitoso Zudetich, autore di alcuni recuperi che lanciano il contropiede locale per facili canestri. Crociani fa giocare la squadra, che gioca con grande fluidità un'ottima pallacanestro d'attacco ed il talento di Zudetich e Taroni fanno il resto. Arcangeli tra gli ospiti cerca di trovare varchi per fare partire il proprio tiro, mentre Bartolini mette al servizio della squadra tutta la propria esperienza ma il parziale del primo quarto è nettamente in favore dei padroni di casa (28-14).
Nel secondo quarto I lughesi iniziano le rotazioni e dalla panca esce un ottimo Salvadori (14 punti alla fine), ben coadiuvato dalla lucida regia di Cortesi. Il riacutizzarsi di un malanno muscolare mette fuori gara Bartolini e per i locali la gara prosegue in discesa, 25-15 il parziale del quarto per il 53-29 finale.
La ripresa prosegue con il Mystere sempre in vantaggio anche fino al +30, quando iniziano ampie rotazioni da ambo i lati. Le difese si allentano, gli attacchi sono meno fluidi ed il 15-8 del periodo mette sostanzialmente la parola fine alla gara. L'ultimo quarto si chiude con un orgoglioso 15-11 per il Toro Loco Cleantech. Arcangeli vuole ridurre lo scarto e riesce ad imporsi sulla difesa locale.
La partita è stata una fotocopia della gara precedente, sviluppatasi sugli stessi binari tecnico tattici.
MVP il talentuoso Zudetich, precisissimo al tiro ed arma tattica difensiva strepitosa, sia sul proprio marcatore che nella lettura del gioco, cosa che gli permette facili recuperi difensivi.
Lunedi 5 maggio gara 4 a Toscanella, dove il Toro Loco Cleantech recupererà certamente lo squalificato Hendrik Conti.

Nessun commento: