sabato 29 marzo 2014

Il punto dopo la decima giornata di ritorno nella 1a Porta Montanara Cup

IMG_1776La classifica finale della regular season nella 1a Porta Montanara Cup inizia ad essere ben delineata. Le uniche incognite, che verranno sciolte dopo l’ultima giornata di ritorno, sono quelle che vanno dalla seconda alla quarta posizione ed in ballo ci sono la Star-Car, il Tatanka Baloncesto ed il Mystere Basket Lugo. Tutte le restanti sono già state assegnate ed il tabellone degli ottavi di finale è già stato completato.
Ufficiale il primo posto della Sa.Mi.Ro.Costruzioni che soffre per avere ragione di un’ottima In.Co.Guelfo al termine di quaranta minuti sempre in bilico. Ci pensano nel finale il solito Mariani (26) ed un ottimo Bertuzzi (15) a realizzare i canestri che consentono alla CFC di brindare per la pole position conquistata nella griglia play-off. Nelle file guelfesi molto bene Giacomo Sgarzi (16), buona la prova di Spisni e Minghetti che chiudono con 12 punti a testa.
Bella la vittoria del Tatanka Baloncesto contro la Star-Car Imola. I vicecampioni in carica dovranno ora battere nell’ultimo match la Zarotti 78ers per conquistare il secondo posto proprio a scapito del Tatanka e del Mystere Lugo. Castagnetti (26) è immarcabile ed il Tatanka porta a casa i due punti ma soprattutto la consapevolezza che al completo possono veramente arrivare fino in fondo. La squadra di Masi sta vivendo un periodo particolarmente sfortunato, tra infortuni e malattie l’organico è sempre ridotto all’osso, ci provano Vicentini (26) e Franzoni (22) ad impensierire i ragazzi di casa ma l’impresa si rivela troppo complicata.
Vince anche il Mystere Basket Lugo contro il solito Toro Loco Cleantech sprecone di questa, fin qui, sfortunata annata. In avvio è De Giovanni (12) a martellare il canestro imolese con tre bombe filate ed un canestro e fallo. Sempre in controllo il Mystere per i primi venti minuti, nel terzo quarto lo show di Bartolini (27 con 7/14 dalla lunga distanza) consente alla squadra di Danielli di recuperare e poi sorpassare. Il finale è punto a punto e premia i padroni di casa che vanno in lunetta per tre volte consecutive negli ultimi venti secondi andando sul +1. La bomba sulla sirena di Hendrik Conti si spegne sul ferro ed il referto rosa va così alla squadra lughese.
I due punti conquistati dalla Zarotti 78ers contro la Marocchi ML consentono alla squadra di Betti (20) di raggiungere il nono posto finale, mentre i ragazzi di Casalfiumanese si devono invece accontentare del settimo. Molto bene nella squadra di casa anche Zaniboni, alla Dinamo non bastano i 22 punti di Rubini ed i 14 di Salvatori.
Sesta vittoria stagionale per i Buoni a Briscola che grazie alla supercoppia Spoglianti (20)-Monduzzi (10) passano sul campo del fanalino di coda Bionetti “Palla” Canestro. Nella vittoria che consente alla squadra di Brini di conquistare l’ottava piazza c’è anche lo zampino di Cocuzzo (11), mentre nella squadra di “Palla” Bonetti unico in doppia cifra il bravo Filippone (15).
Molto vicino alla conquista del titolo di capocannoniere Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola che sale a quota 336 punti totali (17,7 di media), sempre secondo Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 310 punti (23,8 di media), nuovamente sul podio Alessandro Vicentini con 310 punti (17,2 la sua media).
L’ultima giornata vedrà di fronte nel match di cartello il Mystere Basket Lugo ed il Tatanka Baloncesto nell’incontro che aggiudicherà di fatto le posizioni che contano.

Nessun commento: