domenica 23 marzo 2014

Harakiri del Toro Loco Cleantech che anche in casa del Mystere regala la partita e perde l’occasione di agguantare il quinto posto

BartMystere Basket Lugo-Toro Loco Cleantech 62-61

Mystere Basket Lugo: Tesei 11, Ghirelli 2, Dosi 7, Taroni A. 16, Graziani, Visaggi 2, De Giovanni 12, Cortesi 7, Salvadori 2, Fabbri A. 1. All.re De Giovanni

Toro Loco Cleantech: Bartolini 27, Monducci 4, Arcangeli 17, Lanzoni, Magnani, Mazzieri, Conti F., Gori 8, Conti H. 5. All.re Danielli

Arbitro Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 18-14, 35-27, 47-54, 62-61

Ennesima occasione persa da parte del Toro Loco Cleantech che anche in quel di Lugo getta alle ortiche quanto di buono fatto durante la gara con un ultimo minuto scellerato. Questa ennesima sconfitta toglie le residue speranze della squadra di Danielli di agguantare il quinto posto, evitando così gli ottavi di finale, ma evidentemente non è la stagione giusta, ed i playoff inizieranno subito contro la Bonetti “Palla” Canestro.
Ma veniamo alla partita. In avvio è un incontenibile De Giovanni a trasformare in oro tutto quello che tocca dando il primo strappo alla partita. Sono 12 i punti complessivi nel quarto frutto di tre bombe ed un canestro e fallo dopo rimbalzo d’attacco. Dall’altra parte sono Bartolini con due bombe ed Arcangeli a mantenere il Toro Loco in linea di galleggiamento, con il parziale che si chiude sul 18-14 in favore dei lughesi.
Sono ancora i canestri dalla lunga a fare la differenza anche nel secondo quarto. Cortesi, Taroni e Dosi realizzano dalla lunga e nonostante l’abnegazione di Arcangeli il divario tra le due squadre sale ad otto punti sul 35-27 di metà gara.
Il terzo quarto del Toro Loco Cleantech è scoppiettante, Bartolini si carica la squadra sulle spalle, e con un incredibile 4/5 dalla lunga distanza, unito anche a conclusioni ravvicinate, consente alla propria squadra di recuperare e superare il Mystere. Il parziale del terzo quarto è devastante, 27-12 per il Toro Loco Cleantech con Bartolini che ne mette ben 17. La squadra di Danielli chiude così avanti per 54-47.
Sembra finita, ma il Mystere non si dà per vinto, e con grande grinta chiude tutti i varchi difensivi isolando Bartolini dal gioco. Lentamente, grazie soprattutto a Taroni i lughesi tornano sotto e quando mancano circa 20” alla fine si ritrovano sul –1 con in mano la palla della vittoria. Il fallo fischiato su Taroni consente al bomber di casa di andare in lunetta, pareggia con il primo ma sbaglia il secondo, il rimbalzo però sfugge dalle mani di Hendrik Conti ed i lughesi hanno rimessa in zona di attacco. Ancora un fischio, questa volta in lunetta va Fabbri che sbaglia entrambe le conclusioni, il rimbalzo però è ancor preda del Mystere che gioca così la terza azione consecutiva. Ancora fallo su Fabbri quando mancano 6” alla sirena. Il play di casa sbaglia il primo ma realizza il secondo portando così i suoi sul +1. Monducci prende poi palla sulla rimessa, si butta dentro e scarica per Hendrik Conti che dalla lunga trova solo il ferro ed i lughesi si aggiudicano così i due punti in maniera alquanto rocambolesca.
Aldilà del risultato negativo, il Toro Loco Cleantech ha mostrato ancora in questa occasione troppo nervosismo ed uno scarso spirito di squadra, fattore che sta segnando profondamente questa stagione fin qui alquanto deludente.

Nessun commento: