mercoledì 27 marzo 2013

Prove di play-off per la Star-Car che imbavaglia i campioni del Mizar San Giacomo

ISOL6420Star-Car Imola-Mizar San Giacomo 54-45

Star-Car Imola: Falconi 12, Zaniboni, Castagnari, Baroncini 7, Venturini 2, Tabanelli 5, Franzoni 9, Maionchi 7, Roli 12. All.re Masi D.

Mizar San Giacomo: Pirazzoli 9, Pintori, Boschi 6, Minichiello 7, Baroncini 3, Brighenti, Grandi 11, Soglia, Baldisserri 9, Poli. All.re Rivalta

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 11-16, 20-26, 36-31, 54-45

Bellissima vittoria dei “Vecchi Leoni” della Star-Car che consolidano il secondo posto battendo il Mizar San Giacomo al termine di una partita molto combattuta e sentita da entrambe le squadre.
Nel primo quarto sembrano gli ospiti quelli più pimpanti e, benché mancanti della loro guardia titolare Pollini, spingono sull’acceleratore con Baldisserri e Minichiello che fanno la voce grossa sotto i tabelloni portandosi immediatamente sul 6-0. I padroni di casa sembrano abbastanza scossi ma iniziano piano piano a macinare gioco e con un’incredibile tripla a fil di sirena di Falconi riescono a chiudere sul -5.
Il secondo parziale è ancora di rincorsa per i padroni di casa che sono bravi a stringere in difesa e riescono nell’intento di contenere i danni chiudendo all’intervallo ancora sotto di sei lunghezze.
Dopo la pausa ecco il gruppo storico della Star-Car che entra in campo con la faccia delle grandi occasioni e chiude completamente l’area agli ospiti i qualisegnano la miseria di cinque punti nel parziale permettendo ai padroni di casa di sorpassare grazie al gioco sotto i tabelloni di Franzoni, ben imbeccato da Roli, ed all’ennesima magia di Falconi che a quattro secondi dalla fine prende il rimbalzo difensivo, si fa tutto il campo in palleggio e spara la tripla del +5 da almeno nove metri.
All’inizio dell’ultimo parziale l’inerzia sembra finalmente in mano ai padroni di casa ma Pirazzoli e Boschi non ci stanno e riportano in parità l’incontro quando mancano soli quattro minuti al termine.
Il cuore della Star-Car però è enorme e prima Baroncini, poi Roli, sparano le triple dell’ennesimo sorpasso. Il San Giacomo prova a reagire ma ormai l’inerzia è tutta della Star-Car che grazie a due recuperi difensivi di Baroncini consolida il vantaggio fino al +9 finale.
Partita come al solito non bellissima da vedere ma sicuramente molto sentita da entrambe le squadre, Mvp il gruppo della Star-Car con menzioni particolari per Roli, costante per tutto l’incontro sia in fase di regia che realizzativa, Falconi, con le sue magie e la sua prestanza fisica, e Baroncini che nei quattro minuti finali raddrizza una prestazione personale abbastanza opaca con giocate importantissime.
Per il San Giacomo molto bene Pirazzoli e Boschi, peraltro poco utilizzati nei momenti chiave dal loro coach, ed il solito Wolly Grandi che benché menomato da un infortunio alla mano destra è sempre l’ultimo a mollare.

Nessun commento: