domenica 17 marzo 2013

Nel big-match contro una Star-Car rimaneggiatissima il Mystere conquista il primo posto finale

visaggiStar-Car Imola-ASD Mystere Basket Lugo 53-80

Star-Car Imola: Brusaferri 7, Zaniboni 6, Castagnari 13, Baroncini 11, Venturini 2, Tabanelli 2, Roli 9, Masi 3.

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 11, Dosi 10, Prodan 7, Taroni 18, Preti 2, Graziani 6, Visaggi 4, De Giovanni 9, Salvadori 6, Guerrini 7.

Arbitro: Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 10-21, 25-41, 34-59, 53-80

Poco da raccontare su di un “big-match” già deciso nel riscaldamento quando si vedono entrare i padroni di casa privi di Salvato, Zappi e tutto, ma proprio tutto, il pacchetto di lunghi.
A questo punto la partita è già decisa vista la maggiore fisicità degli ospiti ed il roster decisamente più lungo, infatti all’appello mancano “solo” Zudetich e la coppia di play Fabbri e Cortese.
I padroni di casa cercano di mettere granelli di sabbia nell'attacco ospite, alternando una zona 2-3 ad una press su canestro realizzato, ma i lughesi attaccano con profitto e dominano i tabelloni allungando fino al +20.
Inizio terzo quarto di marca Star-Car che si riporta sotto fino al -12, ma il Mystere riprende in mano il bandolo della matassa ed allunga fino al +27 finale.
Il punteggio rispecchia solamente l'esito della gara, non certo i valori complessivi delle due squadre, protagoniste assolute di questa prima parte del campionato.
Grande protagonista di serata Visaggi (nella foto), dominatore delle aree e serio candidato al titolo di miglior giocatore over 50, buona prestazione di tutti e dieci i giocatori ospiti, per i padroni di casa, partita di grande orgoglio dei "vecchi" Roli e Baroncini.

Nessun commento: