martedì 26 marzo 2013

Il Punto dopo la 10a Giornata di Ritorno

clip_image002Nella 2a SporTime Cup a tre giornate della fine della regular season ci sono già i primi verdetti. Tutto definito infatti per le prime tre posizioni con Mystere Lugo (1a), Star-Car Imola (2a) e Sa.Mi.Ro.Costruzioni (3a) che salteranno gli ottavi di finale dei play-off ed accederanno direttamente ai quarti. Per quanto riguarda le altre posizioni tutto ancora da definire ad eccezione dell’ultima piazza che è già certo andrà al Centro Wind Imola.
Nell’ultima giornata disputata i lughesi del Mystere hanno vinto agevolmente contro il fanalino di coda Centro Wind. Decisamente icompleti i padroni di casa viste le assenze di Zudetich ed Alessandro Taroni, a vestire i panni del bomber però ci hanno pensato De Giovanni con ben 34 punti e Salvadori (nella foto) arrivato a quota 16. Nel Centro Wind arrivano a quota 10 Maletic e Guidi.
Si impone d’autorità anche la Star-Car in casa dell’Osteria dei Pellegrini grazie alla netta superiorità sotto canestro dove Franzoni (21), Falconi (14) ed Arcangeli (10) hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Solita ottima prestazione di Costantino (21) nelle file del Tatanka ma questa volta è veramente troppo solo.
Vittoria casalinga prestigiosa per l’AVIS Olimpia Castello che interrompe la striscia di sette vittorie consecutive della Sa.Mi.Ro.Costruzioni. Partita in assoluto equilibrio nei primi venti minuti , nella ripresa i castellani piazzano il break che la squadra di Stefano Masi non riuscirà più a ricucire. Sono Bianchini e Giacomo Sgarzi i mattatori di serata con 18 punti a testa, dall’altra parte Bertuzzi (13) e Battilani (10) sugli scudi sottotono Mariani (4) e Santi (5).
Netta affermazione della Marocchi ML che, nonostante l’assenza di Giacomelli, rifila un trentello alla Zarotti 78ers. Incontenibile il solito Greg Martelli (27) che nel secondo e nel terzo quarto piazza i colpi che in pratica stendono i 78ers a cui non bastano i 18 punti di Pirazzoli.
Vince facile anche l’altra castellana, il Cassero Basket, contro i Buoni a Briscola. Match chiuso fin dalle prime battute con i padroni di casa che grazie a Trocchi (22), Malacarne (15) ed un sorprendente Putortì (12) al suo high in carriera, fanno capire che non ci sarà partita. Con i 19 punti realizzati Monduzzi rimane pienamente in corsa per il titolo di capocannoniere del campionato.
Vince, ma in maniera più complicata di quanto non dica il punteggio finale, il Mizar San Giacomo contro l’In.Co.Guelfo Basket. I Saints iniziano a sentire profumo di play-off e stanno ritrovando la forma migliore, nell’occasione ottimo Grandi (15), bene Baldisserri (11) e Minichiello (10). In crescita anche i guelfesi che oltre al solito Torreggiani (15) hanno mostrato più verve rispetto alle ultime uscite.
Mantiene la prima posizione in classifica marcatori Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola con 406 punti (23,9 di media), sempre secondo Manuel Trocchi dell’ASD Home Cassero con 396 (28,3 di media), sul terzo gradino Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 383 (23,9 di media), tutto però si deciderà sul filo di lana visti gli esigui scarti.

Nessun commento: