sabato 23 marzo 2013

De Giovanni fa l’americano e per il Centro Wind Imola è notte fonda

clip_image001ASD Mystere Basket Lugo-Centro Wind Imola 97-55

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 9, Preti 8, Graziani 10, Visaggi 5, De Giovanni 34, Cortesi 3, Salvadori 16, Bentini 12.

Centro Wind Imola: Bonetti 6, Mezzetti 5, Marchesi 6, Casadio Bacchilega 4, Zanelli 6, Guidi 10, Assirelli 8, Maletic 10. All.re Bonetti

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 21-8, 49-21, 71-34, 97-55

Classica gara di fine stagione, con tanti assenti da ambo le parti.
Il Mystere in emergenza, all’appello mancano infatti Fabbri, Dosi, Prodan, Zudetich, Guerrini ed Alessandro Taroni, cerca di imporre i propri ritmi sin da subito: ottima circolazione di palla con l'ottima regia di Preti autore anche di 8 punti senza errori al tiro, Ghirelli e De Giovanni iniziano con il freno a mano tirato ed allora tocca a Salvadori far la voce grosse, dominando i tabelloni in attacco e segnando a ripetizione. La difesa lughese cerca di limitare il talento offensivo di Maletic con buoni risultati. il primo quarto si chiude così con i lughesi avanti 21- 8.
Nel secondo quarto il rientrante Cortesi sale in cattedra servendo assist a Graziani, ottimo nell’area avversaria, Ghirelli e De Giovanni si svegliano e segnano da fuori, Bentini corre in contropiede e segna, ed il parziale nel quarto è di 28-13.
Nel terzo periodo gli ospiti tentano la uomo, ma i lughesi girano la palla ed i lunghi segnano con continuità.
L’ultimo quarto è di marca imolese, il Centro Wind infatti cerca di riorganizzare le idee ed inizia a prendere sicurezza con ottime percentuali al tiro: la difesa locale latita e pure le idee in attacco, ma qui sale in cattedra De Giovanni, che decide di non correre rischi inutili, e con 17 punti consecutivi (34 alla fine) chiude di fatto la gara.

Nessun commento: