mercoledì 20 febbraio 2013

Il Punto dopo la 5a Giornata di Ritorno

caioGrande sorpresa nella 2a SporTime Cup, la capolista Mystere Basket Lugo (30) ha perso l’imbattibilità contro i Buoni a Briscola (8), in assoluto la squadra più in forma del momento visto che ha vinto quattro delle ultime cinque partite. I lughesi affrontano la partita a ranghi incompleti e vengono sorpresi dalla squadra di Brini che, grazie al solito Monduzzi (14), sempre più capocannoniere del campionato, a Foschi (13), vero talismano del gruppo, ed a Conti (10) che piazza una bomba ignorantissima in contropiede nelle battute finali. Al Mystere non basta la super prestazione di Ghirelli (24) in quanto i compagni incappano in una giornata no e nessuno di loro riesce ad arrivare alla doppia cifra.
Approfittano della sconfitta del Mystere i ragazzi della Star-Car (30) che così affiancano proprio i lughesi in vetta alla classifica. La squadra di Davide Masi va a vincere in casa dell’In.Co.Guelfo Basket (8) che incappa così nella quarta sconfitta consecutiva. Non c’è Salvato ed i panni del mattatore li veste Tabanelli (13) che imbavaglia Torreggiani (7) e disputa una partita tutta cuore e sostanza, ottimo il contributo anche di Franzoni (15) che domina nel pitturato mostrando anche più precisione del solito dalla linea della carità.
Dopo l’inattesa sconfitta nel derby torna alla vittoria, ma non senza faticare, l’ASD Home Cassero Basket (20) contro l’Osteria dei Pellegrini (14). Partita che all’intervallo sembra chiusa con il Cassero che gioca bene e raggiunge anche le venti lunghezze di vantaggio. I castellani poi si addormentano e consentono al Tatanka di tornare in partita, nel finale ci pensa però un Ragazzini (5), fin lì praticamente nullo, a chiuderla. Sono Trocchi (23) e Bonazzi (12) come al solito i migliori nelle file del Cassero, dall’altra parte continua il buon momento di forma di Luca Conti che ne mette 22.
In una partita che certamente non verrà ricordata per il bel gioco il Toro-Loco Steakhouse (18) batte il fanalino di coda Centro Wind Imola (2). Partita veramente brutta con i padroni di casa che prima prendono il largo poi si fanno inopinatamente recuperare, a pochi minuti dalla fine del terzo quarto le squadre sono sul 31-31. Ci pensa poi un ritrovato Gavanelli (21) a caricarsi la squadra sulle spalle permettendo così al Toro-Loco di chiudere in tranquillità. Positiva nella squadra di Bonetti la prestazione di Martelli (12), Matteuzzi (11) e Maletic (10).
Nell’AVIS Olimpia Castello (18) c’è il debutto di Sigon (4) che nonostante una forma ancora approssimativa fa capire che la sua presenza sotto canestro può fare la differenza. Ne fanno le spese i ragazzi della Marocchi ML (16) che faticano ad attaccare il canestro e capitolano in maniera pesante sul terreno amico. Ottima come sempre la prova di Giacomo Sgarzi (15), ma il vero mattatore è Bianchini (21) al suo high-stagionale. Nella Marocchi ML solito buon bottino per la coppia Martelli (15)-Giacomelli (11) ma le percentuali non sono buone come altre volte.
E’ il trio Pollini (15)-Grandi (15)-Minichiello (13) a mettere sotto la Zarotti 78ers (10) ed a consentire al Mizar San Giacomo (14) di mantenere vive le speranze di agguantare il gruppo di squadre che lo precede. Serata storta di Pirazzoli (6) nella Zarotti che non manda nessuno in doppia cifra, Betti e Chiari sono infatti i migliori realizzatori ma arrivano solamente a quota 8.
Consolida la prima posizione in classifica marcatori Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola con 310 punti (22,1 di media), balza in seconda posizione Trocchi Manuel con 278 (23,2 di media) mentre scende in terza Carlo Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 273 (18,2 di media.
Tanti i match da seguire nella sesta giornata di ritorno, si comincia con AVIS Olimpia Castello-Toro-Loco Steakhouse, si prosegue poi con Star-Car Imola-Sa.Mi.Ro.Costruzioni e si finisce con Mystere Basket Lugo-Marocchi ML.

Nessun commento: