domenica 20 gennaio 2013

Per il Toro-Loco il duo Martelli-Giacomelli è un rebus irrisolto che fa volare la Marocchi ML

ISOL2111Marocchi ML-Toro Loco Steakhouse 62-59

Marocchi ML: Franceschelli, Martelli 22, Giacomelli 21, Rufolo 10, Roncassaglia 2, Brunori, Salvatori 2, Minardi 2, Nanni, Pecelin 1, Aramini 2, Mantellini 2. All.re Mantellini

Toro-Loco Steakhouse: Gavanelli 9, Lanzoni, De Stefano 3, Morini 23, Mazzieri 2, Gramantieri 6, Carpigiani 4, Fiorentini, Campomori 6, Machirelli 4, Gori 2. All.re Danielli

Arbitro: De Giovanni M. di Lugo di Romagna (RA)

Parziali: 22-21, 40-34, 49-39, 62-59

Così come all’andata la Marocchi ML, grazie principalmente al duo Marocchi-Giacomelli, riesce a mettere sotto il Toro-Loco Steakhouse ed a conquistare due punti molto importanti in chiave piazzamento play-off.
Pronti via, e subito si capisce quale sarà il leit-motiv della gara con il duo di casa che si prende quasi tutti i tiri della propria squadra. Alla fine del primo quarto la squadra di Mantellini conduce per 22-21 con Martelli a già quota 11 e Giacomelli che segue a ruota a 10, dall’altra parte sono un ispirato Gavanelli con 9 punti e Gramantieri a con un 3/3 a tenere in scia il Toro-Loco.
Grande equilibrio anche nella prima parte del secondo quarto con ancora Martelli e Giacomelli a menare le danze e Machirelli e Campomori a rispondere prontamente. Quando mancano circa cinque minuti alla pausa la squadra di Danielli si impantana contro la zona ordinata da coach Mantellini. Gli ospiti non vedono più il canestro ed i padroni di casa scappano sul 40-34 di metà gara.
Dopo la pausa la musica non cambia, un canestro di Martelli e due bombe di Giacomelli valgono il 48-34 per la Marocchi ML, il Toro-Loco fa solo confusione e la partita sembra già virtualmente chiusa. Il passaggio alla difesa ad uomo del Toro-Loco ferma l’emorragia, e cinue punti a fila di Morini riavvicinano gli ospiti sul 49-39.
Nell’ultimo periodo la difesa del Toro-Loco continua a mordere, Lanzoni francobolla Giacomelli e Morini non lascia spazio a Martelli, il recupero della squadra di Danielli è lento ma costante grazie ai canestri di un ottimo Morini, dall’altra parte è Rufolo a prendersi più responsabilità ed a tenere i suoi avanti. Si arriva così alla volta finale con gli ospiti sotto di due ma con la palla in mano. La stanchezza però si fa sentire ed uno 0/2 dalla lunetta ed una palla persa in attacco spengono i sogni di vittoria del Toro-Loco facendo esultare i ragazzi di Casalfiumanese che portano a casa una vittoria basilare e sicuramente meritata per quanto visto nei quaranta minuti di gara.

Nessun commento: