domenica 27 gennaio 2013

Il Toro-Loco Steakhouse batte la Sa.Mi.Ro. Costruzioni e la riavvicina in classifica

imageToro-Loco Steakhouse-Sa.Mi.Ro. Costruzioni 66-51

Toro-Loco Steakhouse: Gavanelli 6, Lanzoni 2, De Stefano, Morini 12, Mazzieri, Gramantieri 5, Carpigiani 12, De Vincentis 8, Campomori, Machirelli 19, Gori 2. All.re Danielli

Sa.Mi.Ro. Costruzioni: Roncassaglia 1, Mariani 23, Campomori, Patuelli M., Bertuzzi 4, Gabaldo 6, Gordini 12, Patuelli L., Micchinelli 2, Ricci 3. All.re Masi S.

Arbitro: Masi D. di Imola (BO)

Parziali: 15-15, 23-29, 39-38, 66-51

Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa in casa della Marocchi ML il Toro-Loco Steakhouse si rifà giocando e vincendo un’ottima partita contro la quotata Sa.Mi.Ro. Costruzioni.
Parte bene la squadra di coach Masi che grazie a a due bombe di Ricci e Gordini si porta avanti di qualche lunghezza, la squadra di Danielli fatica enormemente ad attaccare la zona 2-3 della Sa.Mi.Ro. e si vedono già gli spettri di una ulteriore debacle. Ci pensano però Morini con due bombe e Machirelli con una a riagganciare gli ospiti chiudendo così la prima frazione sul 15 pari.
In avvio di secondo quarto scappano di nuovo gli ospiti che sfruttano la buona vena di Mariani, bravo sia in fase realizzativa che a rimbalzo d’attacco dando la possibilità alla sua squadra di tirare due se non tre volte ogni azione. D’altro canto la squadra di casa continua a collezionare palle perse, saranno ben 15 solamente alla fine dei primi venti minuti, e la seconda frazione si chiude così con la Sa.Mi.Ro. meritatamente avanti sul 29-23.
Al rientro dagli spogliatoi coach Danielli cambia le carte in tavola e butta nella mischia Mazzieri e Gori. L’intensità difensiva si alza ed anche in attacco la palla si muove decisamente meglio. I giochi a due tra Morini e Carpigiani metteno in difficoltà la Sa.Mi.Ro. ed è proprio quest’ultimo con nove punti consecutivi ad impattare il match, una bomba di De Vincentis allo scadere da poi il primo vantaggio al Toro-Loco che all’ultima pausa si trova avanti sul 39-38.
Nell’ultima frazione i padroni di casa mantengono il naso avanti grazie ai canestri di Gramantieri, riposato dopo la lunga sosta in panchina, dall’altra parte è Mariani a caricarsi la squadra sulle spalle ed a tenere vivo il match. A pochi minuti dalla fine però parte lo show di Machirelli che dalla lunga infila il canestro a ripetizione (4/5 per lui alla fine) e spegnendo le ultime velleità dei biancogranata realizzando un 7/8 dalla lunetta sul fallo sistematico tentato dalla squadra di Masi che perde anche la differenza canetsri avendo vinto all’andata di 10 punti.
Sugli scudi il citato Machirelli che gioca una partita incredibile, molto bene anche Carpigiani ed un Morini solido come sempre su tutti e due i lati del campo. Dall’altra ottima la partita di Mariani, Gordini si spegne dopo un buon inizio vista la condizione fisica non eccezionale, positivo Gabaldo, ma ha pesato molto l’assenza in cabina di regia di Santi.

Nessun commento: