domenica 27 gennaio 2013

Il Cassero vince la settima partita consecutiva contro una Star-Car decisamente rimaneggiata

ISOL6508ASD Home Cassero Basket-Star-Car Imola 56-42

ASD Home Cassero Basket: Ragazzini 4, Conti 3, Trocchi 21, Bonazzi 11, Cavina 7, Tabellini, Putortì 2, Ressa 2, Dardani 6.

Star-Car Imola: Falconi 12, Baroncini, Tabanelli 10, Maionchi 3, Roli 6, Franzoni 8, Venturini, Castagnari 3.

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia (RA)

Nel recupero della 1a giornata di ritorno settimo sigillo consecutivo per il Cassero che ormai non perde dal 15 novembre, sconfitta casalinga contro il Mizar San Giacomo.
Star-Car incompleta ,senza Poggi, Brusaferri e soprattutto Salvato, ma anche il Cassero non è da meno, orfano ancora di Malacarne, dei fratelli Girotti, Riccardi e Macchiavelli.
Partita dal basso punteggio dove le difese molto aggressive dominano la partita, non bella, ma combattuta almeno fino al 25°, quando una bomba di Bonazzi replicata da una di Trocchi regala il break decisivo per il Cassero che si porta fino al +16 e controlla fino alla fine una Star-Car che mai ha dato l'impressione di poter violare il PalaFerrari.
L'elemento decisivo per la vittoria del Cassero è la difesa 3-2 a tutto campo che ha mandato fuori giro i portatori di palla imolesi ed ha isolato i lunghi Maionchi e Franzoni.
Sotto le plance il generoso lavoro di Ragazzini, Tabellini, Putortì e Dardani limitano lo strapotere dei lunghi dello Star-Car, mentre davanti Trocchi e Bonazzi fanno danni importanti.
Cavina detta i tempi da vero coach e la squadra gira che è una meraviglia facendo giostrare il pallone e trovando spesso un buon tiro.
Ora il terzo posto sembra a portata di mano, ma chissà, che il secondo non sia a portata di canestro....................

Nessun commento: