sabato 8 dicembre 2012

Vittoria importante dell’ASD Home Cassero che si rilancia così per le prime posizioni

RagazziniASD Home Cassero Basket-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 64-56

ASD Home Cassero Basket
: Conti 8, Trocchi 17, Bonazzi 10, Ragazzini 18, Cavina 7, Machiavelli 5, Ressa, Putortì, Tabellini, Rossi.

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Campomori 6, Mariani 11, Santi 6, Battilani, Bendotti, Patuelli M. 8, Bertuzzi 6, Gabaldo, Raffini, Gordini 14, Micchinelli, Ricci 5. All. Masi

Arbitro: Odorici di Castel San Pietro (BO)

Parziali: 10-8, 24-24, 48-39, 64-56

Dopo la prestazione decisamente incolore della settimana scorsa, onore al Cassero questa volta che centra una vittoria contro una delle favorite per la vittoria finale. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni infatti finora aveva perso una volta sola e fonda nella freschezza atletica e nella giovinezza  il suo punto di forza. Esatto contrario per il Cassero che annovera tra le file vecchie carneadi, ed ex professionisti.......... ma che hanno dimostrato che con malizia, voglia di sbattersi e spirito di squadra, che in serate come questa possono battere chiunque nonostante ancora diverse assenze. All’appello mancavano difatti ancora Dardani detto il Bimbo, Tommy il triplete, Pippo Girotti, e Tato Tato Malacarne ancora ricoverato per l’intervento subito (vi assicuro che è brutto vedere Michele con il sacchetto in corsia, ve lo giuro, però nulla di grave, tornerà tranquillamente a gennaio), Ciccia Riccardi impegnato con la cura Zabina (roba nostra), Zuffa a cena con la moglie, è un uomo alla antica.
Ebbene, nonostante le citate assenze, il Cassero tira fuori dal cilindro una partita di sostanza con l'highlander Ragazzini nei primi due quarti a lavorare sotto le plance e mettere punti importanti per tenere a galla i suoi; Trocchi ad infierire con penetrazioni che a alla soglia dei quarantanni mettono ancora in difficoltà i ventenni; Conti, che nel terzo quarto spacca in due la partita dando il primo importante vantaggio ai suoi con due triple ignoranti; Cavina che mette un pò di fosforo in campo e potrebbe, finita la carriera da giocatore fare tranquillamente l'allenatore (anche se qualcuno mi suggerisce che un allenatore lo è già...), il quale si unisce alla serie di bombe di Conti che schiantano la Sa.Mi.Ro. Costruzioni; Ciccio Bonazzi che vi giuro, nel quarto parziale fa una penetrazione con terzo tempo in aria…..(mai visto uno saltare così).
Onore anche ai ragazzi in panca che hanno sostenuto i propri compagni fremendo per entrare in campo, ma sono poi rimasti a sedere, tranquilli ragazzi perchè nella prossima partita avrete da correre perchè partirete in quintetto.
Insomma, finisce con una bella vittoria del Cassero che da gennaio potrà contare finalmente su tutti gli effettivi e forse qualche rinforzo per provare di puntare alla final-four.
Bene i ragazzi della Sa.Mi.Ro., anche se Mariani e Santi a questi livello dovrebbero forse incidere maggiormente, ma questo è il mio parere, bene anche Patuelli che sfiora la doppia cifra e sotto canestro fa sentire i gomiti.

Nessun commento: