sabato 22 dicembre 2012

Il Punto dopo la 10a Giornata di Andata

ISOL2144Prosegue la cavalcata del Mystere Basket Lugo (18) nella 2a SporTime Cup, in questa giornata a farne le spese il Centro Wind Imola (2) che non è riuscito ad opporre resistenza allo strapotere fisico e tecnico dei lughesi. Partita ampiamente chiusa dopo il primo quarto nel quale i ragazzi di coach “Palla” Bonetti sono riusciti a realizzare solamente 2 punti. Assenti Zudetich, Errani e Tesei gli ospiti hanno avuto il solito bottino da Ghirelli (18) ed Alessandro Taroni (15). Nessuno in doppia cifra tra i padroni di casa con il solo Martelli che arriva a quota 7.
Rimane in scia al Mystere la Star-Car Imola (18) che rifila quaranta punti ad un’Osteria dei Pellegrini in assoluta emergenza viste le numerose assenze. C’è partita nel primo quarto poi la squadra di Masi prende il largo sospinta da uno straripante Falconi (24) ed un Poggi (17), ottimo su entrambi i lati del campo.
Scivolone casalingo per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni (12) che dopo aver perso la settimana scorsa contro il Cassero Basket lascia i due punti anche all’altra castellana, l’AVIS Olimpia (10). Partita strana nella quale, dopo un primo periodo equilibrato, la squadra di coach Alessandro Sgarzi prende il largo arrivando anche alle venti lunghezze di vantaggio grazie a Solazzi (15) e Giacomo Sgarzi (12). Non ci stanno però i ragazzi della Sa.Mi.Ro. che con gli ottimi Gordini (24) e Battilani (13) lentamente recuperano e nell’ultimo periodo vanno addirittura in vantaggio, qui però ci pensa Spisni (12) a chiudere la partita in favore dei suoi con una striscia di cinque punti consecutivi.
Contro la Zarotti 78ers (6) centra la seconda vittoria consecutiva la Marocchi ML (10) che grazie al solito Giacomelli (24) pare tornata ai livelli di inizio stagione. Buona per la squadra di Mantellini anche il contributo di Pecelin (9) e Salvatori mentre dall’altra parte Betti (23) è troppo solo per poter impensierire la squadra di Casalfiumanese.
Pasa in maniera netta il Mizar San Giacomo (8) in casa di un In.Co. Guelfo Basket (6) decisamente in crisi a causa di infortuni e assenze. Resistono un tempo e mezzo i padroni di casa grazie a Gaddoni (10) e Ronchi (9), poi sprofondano sotto i colpi di Pirazzoli (10), Pintori, Baldisserri e Minichiello tutti a quota 9.
Vince in volata il Cassero Basket (10) in casa del fanalino di coda Vassallo (0) finalmente in partita fino all’ultimo secondo. I castellani conducono per tutta la gara arrivando anche a quasi trenta punti di vantaggio con un superlativo Bonazzi (33) ed un preciso Cavina (13), nell’ultimo quarto però smettono di giocare, la squadra di Brini ci crede grazie ad un Monduzzi (42) letteralmente scatenato, e nell’ultimo punto ha in mano la palla del -1. La bomba di Monduzzi si spegne però sul ferro ed il Cassero può così tirare un grosso respiro di sollievo.
In classifica marcatori sempre primo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 179 (a19,9 di media), grazie alla prestazione monstre sale in seconda piazza Marco Monduzzi del Vassallo Imola con 162 punti (20,3 di media), mantiene la terza posizione Giacomo Sgarzi dell’AVIS Olimpia Castello con 156 (17,3 di media).
L’undicesima giornata vedrà riposare l’In.Co.Guelfo Basket mentre l’incontro di cartello sarà quello tra il Mizar San Giacomo e la Star-Car Imola.

Nessun commento: