giovedì 8 novembre 2012

Il Punto dopo la 4a Giornata di Andata

ISOL2254Prosegue nella 2a SporTime Cup la cavalcata di Star-Car e Sa.Mi.Ro Costruzioni in vetta alla classifica a quota 8 punti ed imbattute.
I ragazzi della Star-Car hanno vinto in trasferta meritatamente contro il Toro Loco Steakhouse per 59-46. Dopo un primo quarto assolutamente equilibrato la squadra di Masi ha scavato il break decisivo grazie alla maggiore fluidità in attacco ed alla maggiore intensità difensiva. Molto buona per la Star-Car la partita di Balducci (12), Baroncini (7) e Maionchi (7), ottimo anche l’impatto di Salvato (8) pur se centellinato per via del mal di schiena. Nelle file dei padroni di casa bene Magnani (7) nel secondo quarto, a sprazzi De Vincentis (8), male Morini (4) limitato però da un infortunio al polso.
Bella vittoria della Sa.Mi.Ro in quel di Castel Guelfo per 57-55 dopo un tempo supplementare. I padroni di casa non capitalizzano quanto di buono fatto nei primi due quarti e nella seconda parte di gara rimettono in gioco gli ospiti. A pochi secondi dalla fine è Battilani (3) a trovare il canestro della parità, poi nel supplementare è sempre lo stesso Battilani a firmare il libero della vittoria. Ottima la partita nella squadra di Masi di Mariani (18) e Bertuzzi (14) che oltre a segnare hanno dominato a rimbalzo d’attacco. Nell’In.Co. torna ai suoi livelli Torregiani (19) dopo l’opaca prestazione della settimana prima, bene anche Pasini (10).
Primi due punti per l’AVIS Olimpia Castello contro il fanalino di coda Vassallo Imola ancora a secco di vittorie. Finale di gara 58-42 e partita che dura in pratica solamente dieci minuti in quanto dopo una prima fase di studio i padroni di casa prendono il largo grazie ai canestri di Giacomo Sgarzi (19), Mirri (10), Naldi (8) e Solazzi (7). E’ la solita coppia Monduzzi (18)-Cozzuto (12) a cercare di tenere a galla la squadra di coach Brini nella quale si sta sentendo molto la mancanza di Foschi e Corcelli.
Larghissima vittoria per la Marocchi ML contro il Centro Wind Imola. La squadra di coach Mantellini si impone per 80-48 al termine di quaranta minuti praticamente a senso unico. Solito bottino di Greg Martelli (21), sempre più in lotta per il titolo di capocannoniere, bene anche Pecelin e Roncasaglia con 10 a testa. Sono Guidi (13) e Brunori (11) gli ultimi ad arrendersi nella squadra del presidentissimo “Palla” Bonetti.
Ancora imbattuto anche il Mystere Basket Lugo che ha vinto una partita molto importante contro il Cassero Basket. Grande equilibrio fino all’inizio dell’ultimo quarto con Malacarne (28) in grandissima evidenza che firma il canestro del 57-56 per i castellani. Da lì in poi però sarà un monologo lughese che prendono il sopravvento grazie alla maggior freschezza vista la panchina più lunga e vanno a chiudere sull’84-62 piazzando così un break di 28-5. Dominanti nelle file del Mystere Alessandro Taroni (21) e Zudetich (19), bene anche Ghirelli (17).
Vittoria esterna per 59-52 della Zarotti 78ers in casa del Tatanka Baloncesto. La Zarotti si conferma così una delle squadre più in forma e se riuscirà a trovare continuità negli allenamenti potrà tranquillamente dire la su in un campionato così equilibrato. Arriva a quota 25 il leader della classifica marcatori Pirazzoli, ben spalleggiato da Betti (11), Chiari (10) e Brughieri (7). Al Tatanka non bastano i 23 punti di Costantino per portare a casa i due punti.

Nessun commento: