venerdì 20 aprile 2012

Il Punto dopo Gara 1 dei Quarti di Finale

IMG_6174Nella 1a SporTime Cup è andata in archivio gara 1 dei quarti di finale play-off. Tutte vittorie casalinghe come da pronostico, ma in realtà gli esiti non sono stati così scontati come si poteva inizialmente ipotizzare.
La prima partita andata in scena è stata quella tra l’In.Co.Guelfo e l’AVIS Mojito in cui i padroni di casa guelfesi hanno prevalso per 56-48. La partenza è tutta per i castellani che tirano con precisione dalla lunga e si portano a condurre, l’In.Co. però con il passare dei minuti assesta la difesa, le percentuali del Mojito si abbassano, ed alla fine a prevalere sono i gialli padroni di casa grazie soprattutto alla coppia Poggi (17)-Guccini (13). Per la squadra di Mario Sgarzi buone le prestazioni soprattutto nella prima parte del figlio Giacomo (14) e di Serotti (11).
Nella seconda partita vince con autorità per 74-60 il Ristorante Carpe Diem contro la Cestistica Forum Cornelii. Partenza difficoltosa per la squadra di Danielli che soffre la difesa aggressiva della squadra di Masi e perde una marea di palloni in attacco. Una volta trovate le contromisure al pressing il Carpe Diem si porta a condurre con margini sempre intorno alle dieci lunghezze grazie alla verve di Bartolini (9) e Sorrentino (15 e 14 rimbalzi). Nel terzo quarto tentativo di rimonta della Cestistica che però viene rintuzzato dai canestri del rientrante Gavanelli (12), che si fa notare anche nell’ultimo parziale chiudendo anticipatamente la contesa. Per la Cestistica molto bene Campomori (15 con 4 bombe) e Battilani (9 con 3 bombe), sottotono Mariani (8) e Rossi (7).
Sfiora il colpaccio la Dinamo Imola in casa della Star-Car Ravens al termine di quaranta minuti combattutissimi e nei quali la squadra di Mantellini ha accarezzato il sogno di portare a casa una storica vittoria. Partenza con il botto per i Ravens che dopo i primi dieci minuti comandano per 17-7 e probabilmente pensano di avere già chiuso i conti. Nella seconda frazione però la Dinamo, trascinata dal suo bomber Giacomelli (25), recupera ed al riposo lungo il gap tra le due squadre è di un solo punto. Dopo la pausa Giacomelli continua a martellare il canestro e la sua squadra passa meritatamente in vantaggio. A 3’ dalla fine il vantaggio degli ospiti è di sei lunghezze, la Star-Car però non ci sta, serra la fila in difesa imbavagliando Giacomelli e va a vincere per 63-55.
Rischia grosso anche il Mizar San Giacomo che dopo aver condotto per tutta la gara lascia alla Zarotti 78ers l’ultimo pallone che potrebbe valere la vittoria. Sotto per 59-57 a 4” dalla fine Chiari in lunetta realizza il primo ma sbaglia il secondo, il rimbalzo è preda di Minichiello che però inspiegabilmente getta via il pallone che viene raccolto da Pirazzoli, il bomber dalla Zarotti si butta dentro ma il suo arresto e tiro si spegne sul ferro.
Questa settimana squadre di nuovo sul parquet a campi invertiti per la disputa di gara 2.

Nessun commento: