mercoledì 30 novembre 2011

Il Punto dopo la 7a Giornata

ISOL6806

I campioni in carica della Ravaglioli Cassero approfittano del turno di riposo del Mizar San Giacomo e cogliendo la sesta vittoria consecutiva, li affiancano a quota 12 in testa alla classifica della Sportime Cup.
I castellani hanno infatti vinto in quel di Castel Guelfo per 76-68 in un incontro mai in discussione e nel quale i padroni di casa hanno ridotto il disavanzo solamente nel garbage-time. Ancora assente Salvato per problemi alla schiena sono Muscò (20) e Torreggiani (16) a bombardare il canestro di casa con percentuali stratosferiche chiudendo in pratica la contesa fin dal primo parziale chiuso sul 30-15. Bene Poggi (14) e Carlo Arcangeli (12) nell’In.Co.
Risale la classifica anche l’altra castellana, l’AVIS Mojito (8), che centra la terza vittoria consecutiva ai danni della Dinamo Imola (2) battuta per 68-47. Assente il bomber Giacomelli che ha scontato il suo secondo turno di squalifica, i ragazzi di Mantellini cercano in tutti i modi di rimanere attaccati alla gara riuscendovi però solamente nei primi venti minuti. Dopo la pausa lunga i padroni di casa sospinti dai canestri di Spisni (20) e Giacomo Sgarzi (11) prendono il largo mettendo la parola fine alla partita. Migliori marcatori nella squadra imolese Aramini e Minardi, entrambi a quota 8.
Anche la Star-Car Ravens sale a quota 8 grazie al successo per 66-56 in casa del Centro Wind Imola. Partita non semplice per la squadra di Poggi che prende il largo nel primo quarto grazie a Zappi (21) e Franzoni (14), ma poi subisce il veemente ritorno della squadra di Rontini sospinta dal trio di “vecchietti” Gulinelli (14), Salieri (12) e Gori (10). Nel terzo quarto gli ospiti piazzano un altro break che il Centro Wind, pur provandoci in tutti i modi, non riuscirà più a ricucire.
Vittoria anche per il Ristorante Carpe Diem (6) con il punteggio di 74-64 in casa del Circolo Sant’Eustachio (2). Dopo i primi venti minuti in assoluto equilibrio è la squadra di Danielli a piazzare la zampata vincente piazzando un parziale di 25-13 grazie ai canestri di Gavanelli (15), Gramantieri (12) e Campomori (9). Buona come sempre nelle file dei Buoni a Briscola la partita di Monduzzi (22) e Cozzuto (13) che provano a tenere in piedi la squadra di Brini fino alla sirena finale.
Vittoria a tavolino per la Cestistica Forum Cornelii (10) contro la Zarotti 78ers (2). I ragazzi della Zarotti a causa di infortuni e squalifiche non sono riusciti a presentarsi in cinque alla partita per cui i due punti sono stati assegnati d’ufficio alla squadra di coach Masi.

Nessun commento: