mercoledì 19 gennaio 2011

Zarotti 78ers – Bonetti “Palla” Canestro 69-45

ZAROTTI 78ERS: Nanni 2, Minoccheri 2, Ribezzi , Santi 7, Pirazzoli 15, Costa 25, Patuelli 6, Chiari 12. All.Zotti
BONETTI “PALLA” CANESTRO: Bonetti 3, Martelli 2, Albano 11, Morara 4, Matteuzzi 12, Barbieri 7, Valli, Rossi 4, Monti 2,Guidi. All.Rontini

Arbitro Fabbioni di Imola

Parziali: 20-12 / 34-27 / 51-41 / 69-45

Parte il girone di ritorno dell’Andrea Impianti Cup - Memorial Jader Querzè e subito una vittoria per la formazione dei 78ers.
Nonostante l’assenza del capitano Betti la Zarotti si porta avanti sin dall’inizio grazie ad un infallibile Costa abile a sfruttare gli spazi in penetrazione con la difesa ospite concentrata troppo a difendere sulla coppia Santi-Pirazzoli tenuti sotto media stagionale.
I veloci e frequenti cambi di coach Rontini permettono a Matteuzzi e compagni di restare in scia e riportarsi a sole 4 lunghezze ad inizio della terza frazione.
Decisivo il cambio di passo dei padroni di casa nell’ultimo parziale con Chiari e Pirazzoli che aprono la difesa in velocità creando il solco finale tra le due contendenti.
Molto bene per i biancorossi anche le prove di un grintosissimo Ribezzi, concentrato ed in partita grazie a preziosi minuti di quantità, e quella di Nanni che lotta come un leone sotto le plance.
Tra gli ospiti forse troppi minuti a sedere per Matteuzzi nel primo tempo. Molto bene invece Albano, l’ultimo dei suoi ad arrendersi.

Nessun commento: