sabato 1 febbraio 2020

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 11^ giornata di andata

Terminato il girone di andata nel campionato amatori AICS, in testa alla classifica troviamo un terzetto composto da Jumping Plumbers, Volta Stargas Enco e Samiro Costruzioni. A dire la verità i Jumping Plumbers potenzialmente potrebbero trovarsi in vetta solitari visto che devono recuperare la gara contro il Mercatone Germanvox, a loro volta fanalino di coda insieme ai Locos per lo Sport.
Nell’ultimo turno disputato si sono registrate le nette vittorie della Samiro Costruzioni in casa dei Lovers di Medicina per 79-48. Partono bene i gialloneri di casa me nel terzo quarto il parziale di 18-5 in favore della squadra di Diges Pirazzoli chiude di fatto la gara. Ottima la prestazione balistica di Campanella (21), bene anche Palmieri (10) e Machirelli (9) tra le fila ospiti. Non nastano alla squadra di Nanni i 16 punti di Pinardi e gli 11 di Trebbi.
Nel derby di Montericco a spuntarla sono gli “ospiti” della Grifo Bonetti Supersonics sui Tatanka Saints. Gara sempre comandata dalla squadra di Modoni che alla sirena si trova avanti sul 57-47. Molto bene Marco Bartolini (24), a cui i ragazzi di Wolly Grandi non riescono a mettere la museruola, bene anche Franzoni (9), molto presente sotto le plance. Serata negativa al tiro per i padroni di casa che hanno nel solo Giacomo Sgarzi (10) l’unico a riuscire ad andare in doppia cifra.
Vince per 56-50 l’Avvelenata Castel San Pietro contro il Basket 95, conquistando due punti che permettono alla squadra castellana di riavvicinare le prime della classe. Ottima la partita di Grandi (16) e Chiluzzi (15) nella squadra di Daviero, 13 punti per Dirella e 12 quelli di Frontali nella squadra di Bordini.
Sfruttando la partita in meno dei Jumping Plumbers balza in vetta alla classifica Marco Bartolini (della Grifo Bonetti Supersonics con 138 punti (17,3 di media), scende infatti al secondo posto Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 131 punti (16,4 di media), mantiene la terza posizione Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 130 punti (18,6 di media). 

Nessun commento: