domenica 26 gennaio 2020

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 10^ giornata di andata

Ripartite le ostilità nel campionato amatori AICS dopo la pausa natalizia, il 2020 si apre con la coppia Jumping Plumbers e Volta Stargas Enco  che con 14 punti guarda tutti dall’alto.
I Jumping Plumbers di Dal Pozzo hanno superato in maniera decisamente netta i cugini dell’Avvelenata nel derby castellano per 81-52. Dopo un primo quarto ben giocato da entrambe le squadre i neroverdi ospiti prendono il largo grazie soprattutto alla continuità in attacco di Mascagna (20) e Zaccarini (19 la cui maggior parte nel terzo quarto). Ci prova L’Avvelenata a rimanere in partita ma in attacco non è serata, solo Pieri va in doppia cifra con 11 punti.
Facile la vittoria della Volta Stargas Enco in casa dei Locos per lo Sport per 59-25. La squadra di Penna rimane concentrata e non si fa sorprendere dai ragazzi di Ronchi che senza il loro bomber Lenghi non riescono ad essere efficaci in attacco. Sono Jonathan Caprara (15) per la Volta e Tinti (15) per i Locos i migliori realizzatori di serata.
Importante vittoria dei Tatanka Saints che per 65-56 superano a domicilio la Samiro Costruzioni CFC. Sempre avanti la squadra di Wolly Grandi fin dalle prime battute sfruttando la serata di grande vena di Enrico Pirazzoli (22) e Pozzi (18). Non basta alla squadra di Diges Pirazzoli l’eccellente prestazione di Mariani (29) per portare a casa i due punti.
Rocambolesca vittoria dei Lovers di Medicina che per un solo punto vincono in casa del Mercatone Germanvox. 57-56 il finale di gara con la squadra di Nanni che sale a quota 4 in classifica lasciando così sul fondo lo stesso Mercatone Germanvox ed i Locos per lo Sport.
Torna al comando della claffica marcatori Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 131 punti (16,4 di media), al secondo posto Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 130 punti (18,6 di media), sale sul terzo gradino del podio Enrico Pirazzoli dei Tatanka Saints con 125 punti (20,8 di media). 

Nessun commento: