domenica 8 dicembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 6^ giornata di andata

Si sgrana un po', ma resta sempre piuttosto compatta, la classifica del campionato amatori di basket. Questa settimana troviamo un terzetto al comando a quota 8 punti, Samiro Costruzioni, Jumping Plumbers, Volta Stargas Enco, a seguire un altro terzetto composto da L’Avvelenata Castel San Pietro, Grifo Bonetti Pallacanestro e Basket 95 Imola.
Dopo le tre vittorie consecutive è arrivata una sconfitta per L’Avvelenata che ha lasciato il passo alla Samiro Costruzioni CFC. Finisce 67-57 la gara che la squadra di Diges Pirazzoli ha sempre condotto sfruttando la precisione di Campanella (18) e la buona prova dell’ex Guidotti (14). Non sono bastati ai ragazzi di Castel San Pietro i 17 punti di un ottimo Chillo e gli 11 di Nanni.
Dopo la battuta d’arresto casalinga della settimana scorsa contro i Tatanka Saints, torna a vincere la Volta Stargas Enco superando a domicilio i Lovers di Medicina con il punteggio di 57-33. Gara sostanzialmente chiusa già dopo il primo quarto chiusosi sul 14-3 per la squadra di Penna e con i medicinesi che non riuscivano mai a trovare la via del canestro. Alla fine sono 14 i punti di Gualandi e 13 quelli di Gara nella Volta Stargas Enco, 9 quelli di Lunghini, miglior realizzatore della squadra di Nanni.
Sembra aver trovato il passo giusto il Basket 95 che in casa del Mercatone Germanvox chiude la gara sul 71-61 e centra la terza vittoria di fila. Sono soprattutto i canestri di un ottimo Dirella (17) ad indirizzare fin da subito la gara nei binari giusti per la squadra di Bordini. Da non dimenticare anche l’apporto in termini di punti di Nanetti (12, Frontali (10) e Cantoni (9). Tra i ragazzi di Stefano Masi è eccellente la partita di Lai (20) che però non riesce a trascinare i suoi alla seconda vittoria stagionale.
Sul velluto i Jumping Plumbers contro i Locos per lo Sport. Finale di gara 67-34 in favore della squadra di Dal Pozzo che non trova grande resistenza da parte dei ragazzi di Ronchi. Punteggi individuali sostanzialmente distribuiti tra i neroverdi di casa con Torreggiani (11) e Stupazzoni (10) che vanno in doppia cifra, non bastano i 20 punti di Lenghi, capocannoniere del campionato con 96 punti totali, a far rimanere in partita gli ospiti.
Come detto è Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 96 punti (19,6 di media) a stagliarsi sul gradino più alto del podio nella classifica marcatori, sale al secondo posto Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 76 punti (15,2 di media), volto nuovo anche al terzo posto dove troviamo Mattia Chillo dell’Avvelenata Castel San Pietro con 73 punti (14,6 la media).

Nessun commento: