mercoledì 27 marzo 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 8^ giornata di ritorno

A cinque giornate dalla fine della stagione regolare la classifica del Trofeo Ristorante Donatello è sempre più un enigma. Sono infatti ben otto le squadre che potenzialmente possono ambire alle prime tre piazze che danno l’accesso diretto ai quarti di finale dei playoff.
A quota 30 punti troviamo la Bonetti Pallacanestro e L’Avvelenata Castel San Pietro. La squadra di Marco Modoni ha avuto la meglio sul Basket 95 Imola per 80-61 grazie al solito bottino di Marco Bartolini (28) ed alla solida prova di Lullo (14), Maccarelli (12) e Sgatti (11). Nella squadra di Bordini giocano bene Villa (16) e Gasparri (12) ma l’assenza di Riga e Calamelli si fa sentire parecchio.
La squadra di coach Borghi ha giocato e vinto per 104-77 un’ottima partita contro la Dal Fiume Group. Fanno canestro da tutte le parti serpenti, infatti sono addirittura in sei ad andare in doppia cifra con Palmieri (19) che alla fine è il miglior realizzatore dei suoi. Bravissimi nella squadra di Mauro Cappelletti il solido Guastamacchia (29) e Davalle (21).
Vince anche la Samiro Costruzioni che nel girone di ritorno è ancora imbattuta. Questa volta a piegarsi è il Tatanka Baloncesto superato a domicilio per 74-70. Gioca bene la squadra di Pirazzoli che rischia qualcosa di troppo nel finale ma sono Franzoni (30) e Mariani (15) a realizzare i canestri della tranquillità. Ci prova in tutti modi dall’altra parte Sgarzi (31) a far vincere la squadra di Luca Conti, bene anche Enrico Pirazzoli (17) soprattutto nel recupero del terzo quarto.
Seconda sconfitta consecutiva per la Cassero Basket che nel derby contro i Jumping Plumbers si vede superata a domicilio per 62-52. Ottima la partita di Mascagna (21) nella squadra di Dal Pozzo, non bastano i 17 punti di Giulio Farné alla formazione di Fabrizio Conti per conquistare i due punti.
Vince anche la C&C Enco-Stargas contro un buon Mercatone Germanvox. La squadra di Scala comanda per tutti i quaranta minuti e chiude sul 66-59 una gara che la squadra di Stefano Masi ha giocato bene mostrando grandi miglioramenti. Bergamini (17) e Rubini (15) sono i mattatori nelle file biancoverdi, mentre Simoni (11) e Luca Minganti (10) vanno in doppia cifra negli ospiti.
Facile la vittoria dell’Olvi San Giacomo che supera i Locos per lo Sport per 72-52. Wolly Grandi fa giocare quelli che di solito hanno meno spazio ed a parte i 18 punti di Villa da evidenziare i 14 di Pozzi e gli 11 di Marco Brunori. La solita coppia Tinti (17), Masi (12) in grande evidenza nella squadra di Marco Ronchi.
Si attende solo la fine del girone di ritorno per ufficializzare la vittoria della classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che è arrivato a 482 punti totali (25,4 la sua media), saldamente al secondo posto Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 256 punti (14,2 la media), appaiati al terzo posto troviamo Luca Mariani della Samiro Costruzioni (15,5 di media) ed Alessandro Simoni del Mercatone Germanvox (14,6 la media) entrambi a quota 233 punti.

Nessun commento: