sabato 1 dicembre 2018

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 6^ giornata di andata

E’ terminata alla sesta giornata l’imbattibilità stagionale della Samiro Costruzioni nel Trofeo Ristorante Donatello. In una gara molto tesa, ma nella quale le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza particolari screzi in campo, ad uscire vittoriosa è stata la C&C Enco-Stargas che in virtù del 70-62 finale affianca virtualmente, una partita in meno per i biancoverdi di Scala, i biancogranata di coach “Digets” Pirazzoli in vetta alla classifica. Bene Rubini (14) nella prima parte, poi nel finale sono i canestri di Fabbretti (13), Christian Turrini (11) e Tampieri (10) a dare i due punti alla loro squadra. Opaca prestazione della Samiro che ha avuto un ottimo apporto offensivo dal solito Mariani (30) e da Franzoni (10) nella seconda metà di gara, sottotono tutti gli altri.
Al gruppo delle seconde si unisce il Tatanka Baloncesto che al termine di una bella gara supera ed affianca in classifica i Saints di San Giacomo. Al 73-67 finale, frutto di una ripresa giocata molto bene dalla squadra di Conti dopo i primi venti minuti equilibratissimi, hanno contribuito in maniera importante Enrico Pirazzoli (17), Sgarzi (16 al suo debutto stagionale) e Folli (11). Assente Plazzi, nella squadra di Grandi vanno in doppia cifra Martelli (17), Villa (12) e Scagliarini (10).
Sale ad otto pèunti in classifica anche L’Avvelenata Castel San Pietro che grazie ad un canestro di Daviero sulla sirena vince in casa dei Lovers di Medicina per 57-55. Partita dominata dalla squadra di Borghi nei primi trenta minuti grazie soprattutto a Grandi e Zamboni (17 a testa). Nell’ultimo quarto però si risvegliano i Lovers che pian piano recupera con Pinardi (14), Beltrandi e Bergami (9 per entrambi) per poi giocarsi tutto nel finale ma è il gol di Daviero a consegnare i due punti ai castellani.
Larga vittoria della Cassero Basket in casa dei campioni in carica del Basket 95 in una riedizione di quella che è stata la finale 2018. Primo quarto tutto della squadra di Bordini che gioca bene e chiude sul 29-14. I restanti trenta minuti però sono tutti di marca Cassero che con Corazza (26), Drei (18) e Giulio Farné (15) non lascia scampo ai ragazzi di casa e chiude la gara sull’80-59. Pesante l’assenza di Riga nel Basket 95, che ha in Villa (19) e Sermenghi (11) i più positivi.
Un immarcabile Marco Bartolini (36) bombarda il Mercatone Germanvox e guida la Bonetti Pallacanestro alla seconda vittoria stagionale. Tiene fino alla pausa lunga la squadra di Stefano Masi, poi cede nella seconda parte sotto le triple dello scatenato numero 6 di casa che trova canestri da tutte le parti e chiude la partita sull’85-58. Non bastano agli ospiti i 17 punti di un ottimo Niccolò Monti ed i 14 di Simoni.
Prima vittoria stagionale per la Dal Fiume Group che passa per 91-39 in casa dei Locos per lo Sport. Tanta la voglia di muovere la classifica nella squadra di Mauro Cappelletti che morde in difesa fin dalla palla a due cercando di chiudere in anticipo la gara. Sono 21 i punti di Minoccheri e Solaroli, 12 quelli dell’ex Michele Versavia e di Tommaso Cappelletti, in doppia cifra anche Cimelli (10). Nella squadra di casa bene Tinti che ne mette 15.
Grazie ai 30 punti contro la C&C Enco-Stargas mantiene la testa della classifica marcatori Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 122 punti (20,3 di media), segue ad una sola lunghezza di distanza Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro con 121 punti (24,2 la sua media), sempre terzo Francesco Villa dei Saints di San Giacomo con 93 punti (15,5 la media).

Nessun commento: