sabato 24 novembre 2018

Una convincente C&C Enco-Stargas interrompe la cavalcata della Samiro Costruzioni

C&C Enco-Stargas - Samiro Costruzioni 70-62

C&C Enco-Stargas
: Fabbretti 13, Bergamini 3, Tampieri 10, Caprara A. 6, Turrini C. 11, Baroncini G., Caprara J. 9, Rubini 14, Turrini A., Fiera, Rossi, Palli 4. All. Scala

Samiro Costruzioni: Ragazzini 2, Lanzoni, Baroncini, Santi 6, Franzoni 10, Mazzieri, Mariani 30, Carpigiani 6, Gordini 6, Montroni 2. All. Pirazzoli

Parziali: 20-11, 11-19, 19-19, 20-13

Arbitro: Zavatta di Borello

Note: espulso Scala (C&C Enco-Stargas) per proteste ed ave successivamente interrotto la gara

Dopo una battaglia di 40 minuti, la C&C Enco-Stargas Basket ferma per la prima volta in stagione l'imbattuta, fino a ieri sera, Samiro Costruzioni, appaiandola virtualmente in testa alla classifica e con lo scontro diretto ora a favore.
Quaranta minuti combattuti dal punto di vista fisico, nervoso e tattico, con il coach degli ospiti "Digest” Pirazzoli che ha cercato di imbrigliare i biancoverdi di casa, riuscendoci però solo a tratti.
È Rubini a caricarsi l'attacco nei primi minuti con 8 punti in un amen, mentre la Samiro soffre la forte difesa degli uomini di Scala, trovando una bomba di Santi e poco più.
I biancoverdi trovano subito una decina di lunghezze di vantaggio, ricucite in parte da un Mariani letale grazie anche ai numerosi viaggi in lunetta.
Fabbretti, Christian Turrini e Bergamini trovano canestri importanti, ma ancora Mariani coadiuvato da Gordini e Franzoni, tengono a contatto i biancogranata ospiti, chiudendo sotto di solo una lunghezza il secondo quarto.
Nel terzo periodo la partita si innervosisce ed il patatrack accade quando il direttore di gara assegna da 3 un canestro contestato dai biancoverdi, coach Scala non ci sta, cerca di fermare il gioco finché non ci riesce spegnendo il tabellone segnapunti.
A quel punto tutti a cercare di capire che succede, in generale non volano grosse parole, ma il direttore di gara non può far altro che allontanare Scala dal campo.
Questo episodio compatta la C&C Enco-Stargas che trova energie anche dai lunghi, con i gemelli Caprara a sporcare qualsiasi pallone e Palli solito pilastro in mezzo all'area.
Il quarto periodo è un susseguirsi di emozioni. Tampieri trova due entrate delle sue ed alla lunga l'energia della C&C ha la meglio su una Samiro che, forse, nell'ultimo quarto si è dimenticata di Mariani.
Si chiude così il match sul 70-62 in favore dei ragazzi di casa che portano a casa due punti ampiamente meritati.

Nessun commento: