sabato 24 novembre 2018

Rischia grosso l'Avvelenata ma è il canestro di Daviero sulla sirena a togliere le castagne dal fuoco

Virtus Medicina Lovers-L’avvelenata Castel S. Pietro 55-57

Virtus Medicina Lovers
: Pinardi 14, Cappelletti 6, Tinarelli, Stagni, Zappata, Nanni ne, Beltrandi 9, Guerra 4, Evangelista, Zacchiroli 5, Bergami 9, Mallamace 8. All. Nanni


L’Avvelenata Castel San Pietro: Baccolini 2, Farnè E., Ballati, Daviero 8, Zamboni 7, Grandi 17, Chillo, Raspanti, Palmieri 9, Guidotti 8, Pieri 6. All. Borghi

Parziali: 8-10, 10-25, 18-14, 19-8

Arbitro: Urso di Ravenna

Note: espulso Guidotti (L'Avvelenata Castel San Pietro) per proteste

Partita sempre molto sentita questa tra Lovers ed Avvelenata.
Il primo quarto inizia con i Lovers avanti sull'8-2, ma Guidotti riesce a rialzare la squadra castellana e si va al primo riposo con la squadra di Borghi in vantaggio per 10-8.
Il secondo quarto è firmato da Grandi, 12 punti (di cui due triple) e da Daviero che piazza altre due bombe. La partita sembra finita, gli ospiti vanno infatti al riposo in vantaggio sul 35-18, ma nel terzo quarto i Lovers ci provano a rientrare. Beltrandi si rende pericoloso su entrambi i lati del campo e firma un paio di bei canestri. Cappelletti e Zacchiroli ne trovano altri comodi facendo vincere il quarto ai gialloneri di casa di 4 punti.
Si arriva all'ultima frazione. La difesa medicinese lascia poco spazio agli ospiti e l’attacco gira bene. Il divario si assottiglia sempre di più e si arriva agli ultimi otto secondi con i castellani sopra di 3 lunghezze. Possesso avvelenata e fallo di Beltrandi a metà campo a difesa schierata. Guidotti esagera nelle proteste prendendo prima tecnico poi viene espulso. Pinardi infila tutti e tre i tiri liberi portando in parità la partita, ma la palla (causa nuovo regolamento) è degli ospiti che riescono a mettere l’ultimo tiro firmato Daviero quando mancano quattro decimi alla sirena.

Nessun commento: