sabato 20 ottobre 2018

Parte con il piede giusto la Samiro Costruzioni, avvio complicato per la giovanissima Dal Fiume Group

Samiro Costruzioni – Dal Fiume Group 78-40 (21-2; 19-7; 17-12; 21-19)

Samiro Costruzioni: Ragazzini, Brunori 1, Baroncini 11, Carpigiani 3, Montroni, Santi 11, Mariani 18, Venturini 4, Campanella 14, Patuelli M. 6, Franzoni 10, Gordini 4. All. Pirazzoli

Dal Fiume Group: Meliconi R. 10, Valentini, Ragazzini 5, Casadio Loreti 2, Minoccheri 4, Baroni, Davalle 12, Versavia, Cappelletti 2, Andreotti 3, Bianconcini 3. All. Mazzoni

Arbitro: Farné di Castel San Pietro

In questa prima giornata la Samiro Costruzioni tiene a battesimo la nuova e giovanissima formazione castellana della Dal Fiume Group. Per la squadra ospite l'impegno è particolarmente gravoso ed il parziale di 21-2 nel primo quarto è probabilmente frutto anche della tensione per l'esordio.

Mariani, Santi e Franzoni trovano ottimi canestri in avvio mentre i ragazzi in maglia nera faticano a trovare buone soluzioni. Due canestri di Gordini nel finale di quarto chiudono anticipatamente la gara, infatti nei restanti trenta minuti il divario non diminuirà.
Buone giocate da tutti i ragazzi di casa guidati ottimamente da coach Pirazzoli, con Campanella che nell'ultimo parziale piazza tre triple delle sue.
Non si deve demoralizzare la Dal Fiume Group, il campionato è lungo ed i margini di miglioramento ci sono ampiamente come dimostrato nell'ultimo parziale chiuso sul 21-19 per la Samiro Costruzioni ma in cui hanno ben giocato.

Nessun commento: