domenica 15 gennaio 2017

Il canestro nel finale di Venturini vale i due punti ed il primo posto Star-Car al termine del girone di andata



Sa.Mi.Ro. Costruzioni-Star-Car Imola 55-58

Arbitro: Piazza di Bologna

Parziali: 12-19; 17-13 (29-32); 14-11 (43-43); 12-15 (55-58)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni: Rubbi Alfi 4, Gaddoni, Santi 6, Montroni 7, Mariani 27, Cardelli 6, Patuelli M. 1, Bertuzzi 4. All. Patuelli M.

Star-Car Imola: Ragazzini 16, Castagnari 2, Fiorentini, Morini 2, Lanzoni 2, Corcelli 2, Venturini 6, Marocchi 14, Carpigiani 8, Franzoni 6. All. Poggi

Vittoria che pesa quella della Star-Car che passando in casa della Sa.Mi.Costruzioni mantiene la testa della classifica in coabitazione con i bianconeri della Cassani & Costanzi.

L'avvio di gara della squadra di Poggi è ottimo, Ragazzini buca la retina dalla lunga distanza, Carpigiani si dimostra preciso dalla media e la bomba di Marocchi nel finale di quarto fissa il punteggio sul 19-12. Nella squadra di Marco Patuelli l'unico a trovare canestri è Mariani che segna tutti i 12 punti della Sa.Mi.Ro. Costruzioni.
Difende meglio la squadra di casa nel secondo parziale, Mariani continua ad imperversare nella difesa della Star-Car ed anche Santi e Bertuzzi muovono il tabellino personale. E' però un precisissimo Marocchi con altre tre bombe a far sì che gli ospiti vadano al riposo ancora avanti sul 32-29.
Come già intravisto però nel secondo quarto, i ragazzi di casa vogliono i due punti, stringono ancora di più in difesa ed in attacco trovano buoni canestri con Cardelli, Santi, Montroni e Rubbi Alfi. La Star-Car sembra in difficoltà e contro la zona della Sa.Mi.Ro. Costruzioni fatica a trovare tiri ad alta percentuale. Si arriva così all'ultima pausa con il punteggio in perfetta parità sul 43-43.
Due bombe di Mariani e Montroni danno il primo vantaggio alla squadra di casa, la Star-Car, che sbaglia troppo dalla lunetta, è in apnea ed a pochi minuti dalla fine si ritrova sotto di cinque punti. Ci pensano però Venturini e Marocchi con tre piazzati dalla media a riportare sotto la squadra di Poggi che arriva sul -1 a meno di un minuto dalla sirena. L'attacco di casa non va a buon fine, ed un altro tiro dalle media di Venturini, bravo e fortunato a raccogliere il proprio rimbalzo dopo un tiro sbagliato, porta avanti i suoi sul 56-55. L'ultimo attacco Sa.Mi.Ro. Costruzioni finisce con un tiro affrettato di Marco Patuelli, chiude poi la gara un freddissimo Ragazzini che dalla linea della carità fissa il 58-55 finale.

Nessun commento: