sabato 10 dicembre 2016

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni morde in difesa, nulla da fare per l'Osteria del Teatro/Vodafone

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo 56-41

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 13-14; 19-6 (32-20); 10-8 (42-28); 14-13 (56-41)

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Rubbi Alfi 2, Bartolini, Marchi 6, Santi 12, Montroni 5, Mariani 13, Cardelli 3, Campomori 1, Patuelli L., Patuelli M. 8, Gordini 6. All. Patuelli M.

Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo: Martelli 2, Romdhane 4, Matteuzzi, Canè 4, Francillotti 1, Turrini 11, Filippone 11, Maletic 6, Giglio 2, Maiello. All. Bordini

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC supera la Pala Ruggi l'Osteria del Teatro per 56-41 e si conferma in vetta alla classifica insieme alla Star Car. Dopo un primo quarto equilibrato, la formazione biancogranata aumenta l'intensità in entrambe le metà campo trovando vantaggi sempre oltre la doppia cifra. 
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC parte bene trovando il bersaglio con Marco Patuelli e Mariani, mentre gli ospiti si affidano al tiro dalla lunga distanza replicando alle giocate dei padroni di casa. Mariani mette in fila nove punti e il canestro di Gordini vale il 13-14 della prima sirena. La Cestistica Forum Cornelii torna in campo dopo la prima pausa mettendo maggiore aggressività in entrambe le metò campo con Santi che colpisce due volte dall'arco e apre la fuga biancogranata. Montroni, Gordini e Marco Patuelli trovano il bersaglio nel pitturato e il vantaggio interno lievita ulteriormente. Gli ospiti fanno fatica a centrare il bersaglio, la terza tripla di Santi nel quarto e i liberi di Marco Patuelli valgono il +12 al giro di boa sul 32-20. Al rientro in campo dopo la pausa il copione in campo non cambia con Marchi e Mariani che bucano la difesa avversaria facendo aumentare ulteriormente il vantaggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC che tocca i venti punti. La Bonetti segna praticamente solo dalla lunetta e i canestri di Marco Patuelli e Mariani valgono il +14 all'ultimo mini intervallo sul 42-28. Nell'ultimo quarto calano i ritmi del gioco e la Sa.Mi.Ro Costruzioni CFC mette subito a referto tre punti di Montroni e una tripla di Santi. Dall'altra parte sono ancora i tiri liberi l'unica fonte per muovere il punteggio sui tabelloni del Pala Ruggi. Negli ultimi cinque giri di lancette arrivano i canestri di Marchi, Cardelli, Rubbi Alfi e Campomori che fissano il 56-41 della sirena finale.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo venerdì 16 dicembre alle 21.45 al Pala Ruggi ospitando la Cassani & Costanzi.

Nessun commento: