sabato 14 marzo 2015

Dopo due brutte sconfitte la Cleantech Toro Loco non si fa incornare dal Tatanka, il quarto posto ora è ad un passo

Michele Morini - AlaTatanka Baloncesto-Cleantech Toro Loco 57-64

Tatanka Baloncesto: Galeati 4, Franceschelli 2, Conti, Costantino 8, La Ferla 25, Strada 4, Barnabà 4, Favilli 4, Pasotti 3, Bellini, Tassoni 3, Galeotti. All.re Conti

Cleantech Toro Loco: Fabbri 3, Tampieri 9, Zanotti 5, Cani 9, Cozzuto 8, Lanzoni, Morini 17, Mazzieri 1, Baroncini 2, Gori 2, Carpigiani 8, Fiorentini. All.re Danielli

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 9-13, 19-29, 38-44, 57-64

Importante vittoria della Cleantech Toro Loco sul Tatanka Baloncesto in una partita che potrebbe valere il quarto posto finale. A questo punto alla squadra di Danielli per avere la matematica certezza del piazzamento serve una vittoria nelle prossime due partite.
Avvio contratto per entrambe le squadre, si segna con il contagocce ed i viaggi in lunetta sono frequenti. Morini è ispirato, prende iniziative, segna e carica i compagni che lo seguono. Il Tatanka fatica a rimanere in scia e gli unici canestri dal campo del quarto, che si chiude con gli ospiti avanti per 13-9, sono di Franceschelli e La Ferla.
Cleantech sempre in controllo anche nella seconda frazione, altri tre canestri di Morini ed un paio di bombe dell’ex Cani danno il massimo vantaggio ridotto solo da un canestro dalla lunga nel finale di La Ferla. Squadre al riposo sul 29-19 per chi viaggia.
La pausa fa bene al Tatanka che rientra dagli spogliatoi con ben altro spirito. La Ferla è indiavolato, ruba palloni e vola in contropiede, Danielli chiama time-out ma il parziale è di quelli pesanti, 14-4 Tatanka, ed a metà del terzo quarto le squadre sono in perfetta parità sul 33-33. La Cleantech però si riprende, la bomba di Fabbri è ossigeno puro, Carpigiani e Cozzuto prendono buone iniziative e riportano la propria squadra avanti fino al 44-38 del trentesimo.
Ci prova il Tatanka nell’ultima frazione a ricucire, ancora la firma di La Ferla sulla maggior parte dei punti, ma la Cleantech tiene giocando bene di squadra e quando ad un minuto e mezzo dalla fine sul -10 Luca Conti stravolge il quintetto sembra la resa. Un paio di canestri dall'angolo di Galeati riportano sotto i ragazzi di casa, è però un canestro in percussione di Tampieri a chiudere definitivamente una partita nervosa ma sempre corretta e gestita bene dall’arbitro Raspanti.

Nessun commento: